Home page



IBM e Social Business
La multinazionale presenta la sua piattaforma per aiutare le aziende a massimizzare la loro presenza nel Social Web
20/01/2012

"Le persone non fanno affari con le aziende, ma fanno affari con le persone". È questo il motto introduttivo di IBM nella sezione dedicata al Social Business attraverso il quale il colosso americano presenta le proprie soluzioni per aiutare le aziende a rendere efficiente la loro presenza nel Social Business. Una strategia che si snoda attraverso lo sviluppo di software e nuove competenze di cui le aziende hanno bisogno per l'utilizzo dei social networking attraverso programmi, servizi e partnership.
Più nello specifico l’offerta della IBM include nuovi servizi cloud e una piattaforma di social networking di nuova generazione. I nuovi software incorporano funzionalità di analisi, il monitoraggio dei dati in tempo reale, e l’offerta di reti di collaborazione più rapide all'interno e all'esterno dell’azienda attraverso i servizi SmartCloud di IBM. In questo modo le aziende possono integrare e analizzare grosse quantità di dati provenienti da più fonti, e allinearli ai processi di business. Un valore aggiunto per i marketers che così possono adeguare velocemente la propria strategia alle dinamiche in corso nei Social Network, e rispondere rapidamente alle sollecitazioni del mercato.
Per esempio il nuovo IBM SmartCloud per Social Business, che semplifica l'accesso alla condivisione di file aziendale, al social networking, alle riunioni online, alla messaggistica instantanea, alle email e al calendario. Inoltre IBM SmartCloud per Social Business permette agli utenti di editare i documenti in tempo reale grazie ad una suite cloud-based.

L’offerta della IBM in questo campo include:
IBM Connections Enterprise Content Edition
IBM SmartCloud for Social Business
IBM Lotus Notes and Domino, Social Edition (versione beta)
IBM Connections (versione beta)
 
Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.ibm.com/smarterplanet/us/en/index.html?re=sph
 
Matteo Giaccari

 Invia ad un amico  RSS Feed Print Stampa




ARTICOLI       NEWS       EVENTI       CHI SIAMO       MAPPA DEL SITO       PRIVACY       ADVERTISING       RSS Feed
Testata iscritta al n.1038 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 20 Novembre 2009
Direttore Responsabile: Mario Magurano
Editore: SB Soft srl