Home page



Aumenta la spesa in online video advertising
Un report di eMarketer illustra come sono cambiate le strategie di marketing negli USA: entro il 2016 la spesa passerà da $4.14 miliardi di quest’anno a $8.04 miliardi
16/05/2013

Le aziende statunitensi stanno cambiando il modo di fare marketing attraverso video e immagini: secondo lo studio di eMarketer “Buying Online Video Advertising: Making the Most of Your Budget” negli USA la spesa per digital video ads passerà dai 4.14 miliardi di dollari di quest’anno a $8.04 miliardi entro il 2016 – un aumento di quasi il 100% il 3 anni!
In sostanza le aziende stanno iniziando a valutare l’opzione di acquistare non solo i classici spazi pubblicitari sulle TV, ma anche gli spazi web per veicolare i loro spot su più canali e avere analisi di marketing quanto più specifiche e aderenti al contesto possibile.
Lo studio calcola che in America in media  il costo per l’analisi di 1000 visualizzazioni di un video digitale (CPM - cost-per-impressions) per i siti di livello medio è di circa $25 e raggiunge $36.50 per quelli “premium”. Un costo che, in media, tende a rimanere costante nel breve/medio periodo.
Cambia anche il modo di considerare video digitali e video in TV: si accorcia la distanza tra queste categorie, e spesso nelle strategie di marketing entrambe vengono considerate come un unico insieme – diventerà sempre più raro separare pacchetto digitale e spot in TV.
Lo studio, accessibile e consultabile solo per gli utenti che sono abbonati su eMarketer, intende rispondere alle domande chiave:
Quali sono le considerazioni principali per i brand e le agenzie quando decidono di acquistare l’online video advertising?
Quando gli inserzionisti decidono di fare acquisti basati sul luogo o piuttosto su un audience specifico?
In che modo gli online video ads possono estendere la più ampia strategia di acquisto di spazi sulla TV?

Per maggiori informazioni sullo studio collegarsi sul sito web http://www.emarketer.com/Article/Online-Video-Advertising-Moves-Front-Center/1009886

Matteo Giaccari

 Invia ad un amico  RSS Feed Print Stampa




ARTICOLI       NEWS       EVENTI       CHI SIAMO       MAPPA DEL SITO       PRIVACY       ADVERTISING       RSS Feed
Testata iscritta al n.1038 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 20 Novembre 2009
Direttore Responsabile: Mario Magurano
Editore: SB Soft srl