Musa di un grande pittore come Salvador Dalì e di un genio della musica come David Bowie. Ma ha anche “iniziato” un altro grande artista
Ha bisogno di davvero poche presentazioni. Oggi 83enne, cantante, attrice e conduttrice televisiva. Un personaggio conosciuto da giovani e meno giovani, Amanda Lear. L’istrionica artista ha fatto una rivelazione sconvolgente su un altro personaggio assai conosciuto in Italia.
Sappiamo molto di lei, dato che è sulla breccia da decenni ormai. Amanda Lear è stata brava a sfruttare anche le malelingue per creare e perpetuare il suo successo. Nata a Saigon, è di nazionalità francese, ma naturalizzata britannica. Per quanto concerne la carriera di cantante, ha raggiunto la popolarità grazie a singoli come “Tomorrow” e “Queen of Chinatown”. Vanta 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25–30 milioni di singoli venduti nel mondo.
Attirò l’attenzione del pubblico nel 1973, dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music, grazie alla quale cominciò la storia d’amore con David Bowie, che la spinse ad entrare nel mondo della musica. Ha intrapreso la carriera come modella all’inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso e con cui ha intrecciato una relazione.
Da Dalì a Bowie, relazioni importanti per Amanda, nonostante diverse persone abbiano, nel tempo, dubitato della sua femminilità. Da decenni, infatti, la sua particolare androginia ha sempre alimentato dicerie sul fatto che, in realtà, potesse essere un trans. Ovviamente, niente di più falso. Tutte malelingue totalmente destituite di fondamento.
E oggi siamo pronti a raccontarvi anche di una nuova rivelazione della nostra Amanda, che riguarda un altro grande artista. Stiamo parlando infatti di Miguel Bosé, cantante spagnolo molto conosciuto anche in Italia. Bosè ha raccontato nella sua autobiografia di aver avuto la prima esperienza sessuale a 17 anni, proprio con Amanda Lear. Una rivelazione sconvolgente.
Tutto sarebbe avvenuto nella casa di Salvador Dalì, in Spagna. I due avrebbero fatto una passeggiata e poi sarebbe successo tutto. “Da allora, io e Amanda continuiamo tutt’oggi a vivere un’enorme fratellanza e complicità” scrive nella sua autobiografia Miguel Bosè. Il cantante, nel proprio libro, affronta diversi temi privati, compreso l’ormai noto rapporto conflittuale con i genitori. In questa adolescenza particolare, si sarebbe così incastrato l’incontro con Amanda Lear.
Tutto, infatti, sarebbe stato architettato dal padre di Bosè: “Me lo ha buttato praticamente tra le braccia” ha detto Amanda Lear. Nel salotto di “Verissimo”, davanti a Silvia Toffanin, Amanda Lear infatti non ha mancato di dire la sua. A modo suo. “Non capisco perché Miguel abbia raccontato questa cosa privata, ma si vede che gli ho lasciato un bel ricordo”. Eh già, lo pensiamo anche noi.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…