Maurizio+Costanzo%3A+parla+della+sua+malattia+%7C+La+confessione+sconvolge+il+pubblico
crmagit
/2022/10/07/maurizio-costanzo-parla-della-sua-malattia-la-confessione-sconvolge-il-pubblico/amp/
Gossip e spettacolo

Maurizio Costanzo: parla della sua malattia | La confessione sconvolge il pubblico

Maurizio Costanzo, nel corso di un’intervista, ha rivelato quella che per lui è una malattia. Il conduttore ha una vera e propria ossessione.

Maurizio Costanzo è un volto noto della televisione, nonché uno dei giornalisti italiani più famosi. La sua carriera ha avuto inizio nel 1956 quando, all’età di 18 anni, ha cominciato a collaborare con il quotidiano “Paese Sera” come cronista.

Maurizio Costanzo: la confessione sulla sua ossessione (fonte web)

In pochi anni si è fatto strada nel settore: è approdato a “TV Sorrisi e Canzoni”, per poi diventare caporedattore della redazione di “Grazia”. Negli anni settanta ha debuttato in televisione con la conduzione di diversi programmi di genere talk-show, una novità per l’epoca.

La notorietà in televisione e il matrimonio con Maria De Filippi

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1982, con l’ideazione del “Maurizio Costanzo Show”. Ad oggi continua a essere la sua trasmissione più longeva e famosa. Oltre alla conduzione, Costanzo si è dedicato della direzione artistica del talk show per diversi anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il conduttore è stato sposato per tre volte prima di incontrare la sua attuale moglie, Maria De Filippi. I due si sono conosciti negli anni novanta per motivi di lavoro, quando Costanzo era ancora sposato con Marta Flavi.

Nel 1994 il conduttore ha divorziato dalla Flavi e solamente un anno dopo è convolato a nozze con la De Filippi. Insieme formano una delle coppie più celebri e affiatate della televisione. Non hanno mai avuto figli ma nel 2002 hanno preso un bambino in affido, Gabriele, per poi adottarlo.

La confessione del conduttore

Recentemente Costanzo si è confessato raccontando di quella che per lui è una malattia. Nel corso di un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” il conduttore ha parlato del suo rapporto con il lavoro spiegando quanto sia importante per lui.

Fin da giovanissimo ha sempre sognato di lavorare nel campo del giornalismo e col passare degli anni è riuscito a realizzare le sue ambizioni con un grandissimo successo. Oggi continua a vivere il suo sogno, diventato una parte integrante della sua vita.

(fonte web)

Il conduttore, però, ha un rapporto particolare con la sua passione. Costanzo soffre di una sorta di disturbo ossessivo a causa del quale ha un approccio molto maniacale quando si tratta della sua professione. Lui stesso ha affermato: “Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale”.

Cindy Delfini

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

12 mesi ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

12 mesi ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

12 mesi ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

12 mesi ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

12 mesi ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

12 mesi ago