Maurizio Costanzo: parla della sua malattia | La confessione sconvolge il pubblico

Maurizio Costanzo, nel corso di un’intervista, ha rivelato quella che per lui è una malattia. Il conduttore ha una vera e propria ossessione.

Maurizio Costanzo è un volto noto della televisione, nonché uno dei giornalisti italiani più famosi. La sua carriera ha avuto inizio nel 1956 quando, all’età di 18 anni, ha cominciato a collaborare con il quotidiano “Paese Sera” come cronista.

Maurizio Costanzo (fonte web) 06.10.2022-crmag
Maurizio Costanzo: la confessione sulla sua ossessione (fonte web)

In pochi anni si è fatto strada nel settore: è approdato a “TV Sorrisi e Canzoni”, per poi diventare caporedattore della redazione di “Grazia”. Negli anni settanta ha debuttato in televisione con la conduzione di diversi programmi di genere talk-show, una novità per l’epoca.

La notorietà in televisione e il matrimonio con Maria De Filippi

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1982, con l’ideazione del “Maurizio Costanzo Show”. Ad oggi continua a essere la sua trasmissione più longeva e famosa. Oltre alla conduzione, Costanzo si è dedicato della direzione artistica del talk show per diversi anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il conduttore è stato sposato per tre volte prima di incontrare la sua attuale moglie, Maria De Filippi. I due si sono conosciti negli anni novanta per motivi di lavoro, quando Costanzo era ancora sposato con Marta Flavi.

Nel 1994 il conduttore ha divorziato dalla Flavi e solamente un anno dopo è convolato a nozze con la De Filippi. Insieme formano una delle coppie più celebri e affiatate della televisione. Non hanno mai avuto figli ma nel 2002 hanno preso un bambino in affido, Gabriele, per poi adottarlo.

La confessione del conduttore

Recentemente Costanzo si è confessato raccontando di quella che per lui è una malattia. Nel corso di un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” il conduttore ha parlato del suo rapporto con il lavoro spiegando quanto sia importante per lui.

Fin da giovanissimo ha sempre sognato di lavorare nel campo del giornalismo e col passare degli anni è riuscito a realizzare le sue ambizioni con un grandissimo successo. Oggi continua a vivere il suo sogno, diventato una parte integrante della sua vita.

Maurizio Costanzo (fonte web) 06.10.2022-crmag (1)
(fonte web)

Il conduttore, però, ha un rapporto particolare con la sua passione. Costanzo soffre di una sorta di disturbo ossessivo a causa del quale ha un approccio molto maniacale quando si tratta della sua professione. Lui stesso ha affermato: “Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale”.

Impostazioni privacy