Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l’avventura di Fiore Argento all’Isola dei Famosi e, da allora, è finita al centro delle attenzioni e della curiosità del pubblico. In quanti sanno quale sia stato il suo percorso di studi prima della notorietà?

Fiore Argento è la maggiore delle figlie del celebre Dario Argento, conosciuto anche come il “Maestro del brivido”. Sorella di Asia Argento, alla quale è legatissima, nelle scorse settimane è diventata ufficialmente una naufraga dell’Isola dei Famosi. Mentre la sua avventura prosegue tra una sfida e l’altra, la curiosità nei suoi confronti da parte del pubblico da casa non fa che crescere.

Che studi ha fatto Fiore Argento
Isola dei Famosi, in quanto conoscono il passato di Fiore Argento? Ecco che studi ha fatto – Crmag.it

Classe 1970, Fiore Argento è la primogenita del noto Dario Argento. Nata dal matrimonio di quest’ultimo con Marisa Casale (insieme alla quale è stato sposato per sei anni, dal 1966 al 1972), è la sorella maggiore di Asia Argento, nata invece dalla relazione con l’attrice Daria Nicolodi. Parlando del suo rapporto con le figlie, il regista ha raccontato che in seguito alla sua ultima separazione entrambe hanno continuato a vivere insieme a lui: “Non sono volute restare insieme a lei” ha affermato, facendo riferimento alla ex compagna.

Oltre ad assomigliarsi molto, Fiore e Asia sono estremamente legate, nonostante abbiano intrapreso due strade molto diverse. Sebbene anche la prima si sia avvicinata molto presto al mondo del cinema – apparendo in alcuni film del padre da giovanissima – presto ha capito che la recitazione non faceva per lei. Ciò non le ha tuttavia impedito di prendere parte a progetti come il videoclip del singolo “L’Assenzio” dei Bluvertigo, realizzato proprio da sua sorella nel 2001.

Fiore Argento, la sua vita prima dell’Isola dei Famosi

La più grande delle figlie del regista famoso per la realizzazione di film cult come “Profondo Rosso” si è tenuta lontana dai riflettori per molti anni prima di prendere parte all’Isola dei Famosi. Fiore è molto riservata in merito alla sua vita privata e sentimentale: sui social non si sbilancia mai e ci tiene molto alla sua privacy. Eppure, non molto tempo fa è diventata protagonista di un gossip che la vedeva impegnata in un flirt con Pietro Delle Piane.

Che studi ha fatto Fiore Argento
Il percorso di Fiore Argento prima dell’Isola – Crmag.it

Il fidanzato di Antonella Elia (che all’epoca si trovava nella casa del “Grande Fratello Vip”) è stato paparazzato insieme a Fiore mentre si tenevano per mano in atteggiamenti piuttosto intimi, che scatenarono subito le reazioni del pubblico. La sorella di Asia è intervenuta personalmente nel corso di una puntata di “Live – Non è la D’Urso” per spiegare di aver incontrato solo Pietro per parlare della sua compagna e che quest’ultimo le aveva detto di sentirsi solo.

Al di là di tale episodio, non ha mai avuto un particolare interesse per il mondo dello spettacolo e della televisione, almeno fino al suo approdo all’Isola dei Famosi, che deve aver visto come un’occasione per mettersi in gioco. La sua più grande passione è sempre stata la moda e da ragazza si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha frequentato il Fashion Institute of Technology. Una volta terminati gli studi, ha iniziato una collaborazione con il marchio Fendi, lavorando alla realizzazione di una collezione tutta sua e affermandosi come stilista.

Impostazioni privacy