Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4 cose incredibili che puoi farci, solo pochi le conoscono tutte!

Alcuni elettrodomestici sono davvero irrinunciabili e ci evitano di sprecare tempo e fatica. Il microonde è senza dubbio uno di questi, ma sono in molti a non saper sfruttare a pieno le sue potenzialità. La maggior parte di noi, infatti, crede che si possa usare solo per scaldare i cibi quando la realtà è ben diversa. Ecco 4 cose incredibili che puoi farci: scommettiamo che resterai a bocca aperta!

Microonde non solo per riscaldare
Microonde, un uso alternativo – Crmag.it

Avere in casa un accessorio tanto facile da usare e portentoso e non utilizzarlo a 360 gradi è un vero peccato. Sono in tanti, però, a non conoscere tutti gli usi del microonde. Andiamo a scoprirne 4 in particolare che vi semplificheranno la vita.

Microonde, 4 cose incredibili che puoi farci: non solo per scaldare i cibi!

Certo, riscaldare o scongelare le nostre pietanze è sicuramente comodissimo, ma non è certo l’unica cosa che possiamo fare sfruttando il microonde. Oggi vi elencheremo quattro utilizzi particolari che solo in pochi conoscono e che, una volta scoperti, vi torneranno utilissimi.

microonde utilizzi diversi
Come usare il microonde: 4 usi alternativi furbissimi – Crmag.it
  1. Cuocere al vapore. Usando il microonde possiamo cuocere i nostri alimenti al vapore in modo furbissimo. Basterà andare a posizionare il cibo in un apposito piatto da coprire poi con la pellicola per alimenti, la classica trasparente. Il calore, intrappolato, ci farà ottenere una cottura straordinaria e il gusto resterà perfetto. Da provare assolutamente!
  2. Igienizzarsi da solo. Sapete che il microonde può pulirsi da solo? Non dovrete essere voi a insaponarlo e scrostarlo. Basterà mettere all’interno una ciotola piena di acqua e succo di limone e “cuocere” per pochi minuti. Il vapore generato andrà a igienizzare e crostare l’interno. Basterà poi ripassare con un panno umido et voilà: come nuovo!
  3.  Succo di agrumi. Vi è mai capitato di non riuscire a spremere un limone per intero, estraendo tutto il succo? Ebbene, per facilitare il lavoro e non sprecarne nemmeno una goccia basterà mettere l’agrume nel microonde per una ventina di secondi. Quando andrete a “strizzarlo” ricaverete il doppio del succo.
  4. Addio adesivi. Quante volte avete faticato per staccare le etichette da recipienti e simili? Sfruttando il microonde diventerà un gioco da ragazzi. Mettete il contenitore in questione all’interno insieme ad una ciotola con dell’acqua. Lasciate “cuocere” una ventina di secondi in modo che si generi del vapore. L’etichetta verrà via in un lampo, senza sforzo o dover strofinare per ore!
Impostazioni privacy