Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni in un lampo? Basta 1 minuto.

Che si tratti di arrostire la carne, di tostare il pane o grigliare pesce e verdure, la piastra è sicuramente una comodità in casa. Tutti ne abbiamo una, che tiriamo fuori nelle occasioni speciali, quando vogliamo donare un tocco di sapore unico alle nostre pietanze. Ovviamente, come tutti gli altri utensili, occorre igienizzarla a fondo dopo l’uso o corriamo il rischio che batteri e simili, causati dai residui di cibo e di sporco, finiscano per proliferare. Vuoi eliminare le incrostazioni senza fatica? Grazie a questo metodo impiegherai giusto 1 minuto!

incrostazioni piastra ingrediente
Puoi eliminare le incrostazioni dalla piastra in un lampo: usa questo – Crmag.it

Un trucchetto semplicissimo e, possiamo dirlo, a costo praticamente zero che di certo non volete farvi scappare. Una volta scoperta la sua efficacia, infatti, non potremo più farne a meno. Andiamo subito a vedere cosa ci serve e quali sono i passaggi da mettere in pratica.

Basta 1 minuto. Il metodo per eliminare le incrostazioni dalla piastra senza fatica

Quanto tempo avete passato a strofinare, con retina e detersivo, finendo magari per rovinare la piastra? Se sfrutterete questo metodo non accadrà più: pochi passaggi e tornerà pulita e igienizzata, perfetta e di nuovo pronta all’uso. Ciò che vi serve è solo dell’acqua calda e del bicarbonato di sodio. Siete pronti a iniziare?

bicarbonato incrostazioni piastra
Bicarbonato e acqua calda: fai così e le incrostazioni spariranno dalla piastra – Crmag.it

Per prima cosa assicuratevi di far scaldare per bene la piastra. Il calore, infatti, tende a sciogliere lo sporco e rende più facile la pulizia. Quando è abbastanza calda togliamo la spina per evitare di correre rischi. Andiamo quindi a spolverare tutta la superficie con abbondante bicarbonato. Siate generosi e raggiungete ogni punto. Ora tocca lasciar raffreddare completamente.

Pronti per il secondo step. Usate l’acqua calda, senza ovviamente inzuppare la piastra e rischiare di bagnare i fili, per rimuovere lo sporco. Vi accorgerete che le incrostazioni non opporranno resistenza, si staccheranno senza fatica. Infine, con un panno pulito, riasciugate per bene il tutto. Disinfettata, pulita e senza cattivi odori: visto quanto è stato semplice?

Vogliamo darvi anche un ultimo e prezioso consiglio. Se sentite una puzza particolare e temete che il solo bicarbonato non sia sufficiente, una volta spolverato unite anche un po’ di succo di limone. Oltre a igienizzare, vi assicurerà un profumo strepitoso. Come potete vedere, userete tutti ingredienti naturali e a basso costo!

Impostazioni privacy