Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai così: aggiungi questo ingrediente allo shampoo.

Ognuno di noi ha una tipologia diversa di capello, lo sappiamo bene. Averne cura è sempre fondamentale affinché la nostra chioma resti in salute e possa essere un piccolo vanto di cui andare fieri. Uno dei problemi più comuni che ci ritroviamo ad affrontare è avere a che fare con quelli grassi. Parliamo di quei capelli che si sporcano facilmente anche a distanza di un giorno dal lavaggio e che appaiono quasi unti sul capo. Succede anche a te? Allora abbiamo un consiglio prezioso da darti. Aggiungi questo ingrediente allo shampoo e vedrai che risultato!

capelli grassi rimedio
Se hai i capelli grassi aggiungi questo ingrediente allo shampoo: pazzesco! – Crmag.it

Di sicuro avete già provato di tutto, compresi diversi prodotti in commercio. Sono in molti ad avere il cuoio capelluto grasso e cambiare spesso shampoo nel tentativo di arginare il problema. Ovviamente, come sempre, vi consigliamo, in caso di una situazione proprio ingestibile, di rivolervi ad un esperto. Saprà indagare le cause di una produzione tale di sebo e indirizzarvi nel migliore dei modi. Intanto, c’è un rimedio naturale che potrebbe darvi una mano.

Capelli grassi, un rimedio naturale da provare: aggiungi questo ingrediente allo shampoo

Si tratta di un problema che ci fa sentire frustrati e demoralizzati. Non abbiamo nemmeno il tempo di lavarli che subito i capelli appaiono di nuovo grassi e sporchi. Un’importanza enorme, ovviamente, è data dallo shampoo. Esagerare non è certo un bene, rischiamo di irritare il cuoio capelluto e peggiorare la situazione. Allo stesso tempo, pulire i capelli quando serve è fondamentale per evitare comunque fastidi. C’è un ingrediente che può darci una mano: scopriamolo!

capelli grassi ingrediente
Hai i capelli grassi? Prova ad aggiungere questo ingrediente al tuo shampoo – Crmag.it

Si tratta di comune bicarbonato di sodio. Di sicuro lo avete già a casa o comunque potrete reperirlo facilmente al supermercato. Questo ingrediente ha la capacità di “sgrassare” e purificare il cuoio capelluto. Per questo è una buona idea aggiungerlo al nostro shampoo. Vi spieghiamo subito come fare.

A seconda della lunghezza dei capelli riempite un bicchiere con lo shampoo. In genere un paio di dita sono sufficienti. Andate ora ad unire un cucchiaino di bicarbonato. Noi vi consigliamo di aggiungere anche qualche goccia di succo di limone che ha proprietà strepitose per i capelli. Mescolate il tutto con un cucchiaino, vedrete che si formerà una sorta di schiuma. A questo punto dritti in doccia, bagnate i capelli come fate di solito.

Usate il composto appena realizzato per insaponare i capelli e massaggiate, senza grattare con eccessiva forza, sul capo. Una volta che lo avrete steso per bene, lasciate in posa giusto un paio di minuti e poi procedete a risciacquare. Se ve ne avanza potete procedere con una seconda passata. I vostri capelli resteranno puliti più a lungo se userete con costanza questo metodo geniale!

Impostazioni privacy