Test indovinello: solo i più intelligenti riescono ad arrivare alla risposta in pochi secondi

Solo pochi secondi di tempo per risolvere questo indovinello: ci riuscirai? Solo i più intelligenti riescono a trovare la risposta.

“Anche se è piena non trabocca mai”. Questo è il testo dell’indovinello che vi proponiamo oggi. Si tratta di un enigma e, come tale, sta a voi trovare la soluzione. Attenzione, però: avete a disposizione solo pochi secondi per arrivare alla risposta giusta. Ne sarete capaci? Solo i più intelligenti ci riescono, ve la sentite di mettervi alla prova? Allora un bel respiro e iniziate: riflettete a fondo e provate a indovinare!

indovinello pochi secondi
Sei capace di risolvere l’indovinello in pochi secondi? – Crmag.it

Gli indovinelli riescono sempre a metterci a dura prova, questo è vero. Soprattutto se siamo molto competitivi e abbiamo poca pazienza. Per trovare la soluzione, però, in questo caso, dovete mantenere i nervi saldi e non lasciarvi distrarre dalle “apparenze”. Occhio a ciò che dice la frase!

Solo pochi secondi: riuscirai a trovare la risposta a questo indovinello?

Lo sappiamo che, la prima cosa vi è venuta in mente, è sicuramente un bicchiere, un vaso, una vasca o qualcosa del genere. Come vi abbiamo consigliato, però, cercate di non soffermarvi troppo su ciò che sembra e provate a pensare fuori dalle righe. Non focalizzatevi sul significato letterale delle parole, ma immaginate a cosa potrebbero riferirsi, a cosa potrebbero rimandare. Una volta scoperta la soluzione, vi renderete conto che non era poi così complicato, ma si tratta di un indovinello che è fatto apposta per farci cadere in trappola. Avviate il cronometro e provare a risolverlo: pochi a partire da adesso, ci riuscirete?

indovinello riflettere sfida
Accetti la sfida? Devi risolvere questo indovinello in pochi secondi – Crmag.it

Ebbene, se siete arrivati fin qui o avete scoperto la soluzione e volete assicurarvi di aver indovinato o siete esasperati e volete una risposta. In entrambi i casi, non vi deluderemo. Pronti a scoprire cos’è che “anche se è piena non trabocca mai”?. Rullo di tamburi, si tratta della… luna! Ebbene sì, la luna può essere “piena”, come ben saprete, ma di certo non trabocca! Vi avevamo messi in guardia: concentrarsi troppo sul significato letterale della frase non era la strategia migliore! Questi indovinelli sono pensati apposta per trarci in inganno.

Se avete indovinato siete davvero brillanti, acuti e intelligenti. Se, invece, non ne siete venuti a capo, non prendetevela: di sicuro con un po’ di allenamento diventerete bravissimi in questo genere di enigmi. Vi aspettiamo alla prossima sfida!

Impostazioni privacy