Una soluzione di sapone per piatti, aceto e alcol può risolvere un problema davvero fastidioso

Tre prodotti che chiunque ha in casa, perché solitamente servono per altri usi molto comuni. E non serve essere dei piccoli chimici per combinarli.

Se conoscessimo più “trucchetti” come questi, la nostra casa potrebbe risplendere. A volte, anche con risparmi piuttosto importanti. Fate attenzione a questa combinazione di prodotti, che potrà risolvere, facilmente, un problema davvero fastidioso in casa nostra.

Faccende di casa
Ecco come risolvere un fastidioso problema – Foto Ansa – Crmag.it

Ormai, la cura della casa è ad appannaggio di tutti. Nelle famiglie (fortunatamente!) non sono solo le donne a occuparsene. Ma sempre più uomini e mariti si rendono utili per rendere l’abitazione sempre presentabile e pulita. E poi, non dimentichiamo la vasta platea di single e studenti universitari che vivono da soli. E, ovviamente, devono curare la casa.

Per questo siamo convinti che i consigli come questo che vi diamo oggi siano utili un po’ per tutti. Peraltro, i prodotti canonici non sempre risolvono i nostri problemi, tanto di pulito, quanto di igiene e disinfezione. E, in alcuni casi, non risolvono nemmeno i problemi di tipo estetico.

Proprio di uno di questi problemi vi parliamo oggi. E vi daremo una soluzione semplice, veloce, ed economica per risolverlo in pochissimi secondi. Ecco, allora, tutti gli ingredienti che vi servono.

E tutto tornerà a splendere…

Chi ha i pavimenti igres porcellanato con effetto legno sa bene che gli aloni di polvere sono all’ordine del giorno. E sono qualcosa di davvero fastidioso, che danno un effetto di sporco anche quando abbiamo appena lavato. Qualcosa che dà fastidio a noi stessi quando torniamo a casa e guardiamo il pavimento in controluce. Ma qualcosa che ci dà molto fastidio soprattutto se abbiamo ospiti in casa. E, allora, ecco come combattere questo brutto effetto.

Lavare pavimento
Ecco come far splendere i pavimenti – Foto Ansa – Crmag.it

Ecco come pulire il pavimento igres porcellanato con tre prodotti che tutti abbiamo sicuramente in casa: per la nostra pulizia serviranno semplicemente alcool, aceto di vino bianco e un goccino di sapone per i piatti. Si tratta, come facilmente intuibile, di tre prodotti che chiunque ha in casa, perché solitamente servono per altri usi molto comuni. E non serve essere dei piccoli chimici per combinarli.

Ma, una volta fatto, vedrete che otterrete risultati straordinari. Questi tre elementi, infatti, combinati insieme, elimineranno completamente gli aloni e la polvere sul vostro pavimento. E, in controluce, non si vedrà nessuna macchia opaca. Qualcosa di davvero comune e, soprattutto, odioso per chi ha igres porcellanato – soprattutto quello con effetto legno. Provare per credere.

Impostazioni privacy