Prima tintarella di stagione? Ecco come proteggere la pelle da brutte scottature

Tintarella: è finalmente arrivato il momento di stendersi al sole. Ecco 3 consigli per metterti al sole senza troppi pensieri. 

Finalmente è arrivata l’estate: anche se le piogge ci stanno ancora tormentando, presto potremo riprendere a fare quello che ci piace di più, ovvero passare intere giornate al mare. Nessun pensiero se non quello di ricordare di portare in spiaggia il tuo libro preferito. Lo sappiamo, ci stai solo pensando, e già l’odore di salsedine ti riempie le narici come in un ricordo improvviso.

Tintarella come proteggersi
Adori il sole e vuoi abbronzarti? Fai attenzione – Crmag.it

La sabbia, il caldo, il rumore del mare e l’abbronzatura. C’è qualcosa di più bello dell’estate? Il sole però, può essere molto pericoloso. Da molti anni i raggi del sole sono cambiati. Sono diventati aggressivi e forti. Esporsi al sole oggi non  sicuro, se teniamo ancora alla nostra salute e a quella della nostra pelle. Il contatto prolungato della pelle con i raggi solari, senza nessuna protezione, può portare diversi danni alla pelle: accentua la comparsa di rughe,  la comparsa di nei sulla pelle e può causare la comparsa di eritemi. Il sole poi, può accentuare la secchezza della pelle. Insomma, se ti piace passare ore ed ore sotto al sole senza muoverti, non potrai farlo con molta leggerezza.

Tintarella: i consigli per non danneggiare la pelle

Come fare allora a sfoggiare la tua bellissima e nerissima abbronzatura senza rovinare la tua pelle? Eccoti qualche consiglio per difendere la tua pelle dal sole e abbandonarti ad una tintarella senza danni:

  • Non importa quanto sia chiara la tua pelle: utilizza sempre una protezione solare di livello alto, anche 50 va benissimo. Proteggersi al massimo ti aiuterà a schermare al meglio la tua pelle dal sole. Utilizza un prodotto che possa resistere anche all’acqua, in modo da non doverlo riapplicare dopo ogni bagno
  • Ricordati da applicare la crema un po’ prima di esporti al sole, per fare in modo che venga assorbita nel modo migliore.
  • Ricorda: se vuoi che la tua pelle sia sempre protetta dal sole, non basta spalmare la crema una volta sola. Devi riapplicarla a intervalli regolari, per fare in modo  di mantenere costante la protezione.
tintarella come proteggersi
Tre consigli per utilizzare al meglio la crema solare – Crmag.it

Lo sappiamo, esistono creme fin troppo oleose che sono odiose da applicare perché lasciano la pelle unta per ore. Le nuove tecnologie della cosmesi hanno dato la possibilità di creare formule ugualmente protettive ma meno pesanti, che proteggano senza ungere troppo la pelle.

Essere abbronzati è bellissimo, ma avere la pelle sana è meglio.

Impostazioni privacy