Nicolas Vaporidis, non è l’unico famoso di casa | La sorella era fidanzata con un altro volto noto della tv

Ha vinto la sedicesima edizione de L’isola dei famosi. Sappiamo molto della sua carriera. Ma questo dettaglio forse vi sfuggiva…

Il trionfo all’Isola dei famosi lo ha riportato in auge. Ma sapete che Nicolas Vaporidis non è l’unico “VIP” in famiglia? La sorella, infatti, è stata per diverso tempo fidanzata con un volto molto noto della televisione italiana. Ecco di chi stiamo parlando.

Nicolas Vaporidis (foto web)
Nicolas Vaporidis (foto web)

La carriera di Nicolas Vaporidis

Ha appena vinto la sedicesima edizione de L’isola dei famosi condotta da Ilary Blasi su Canale 5. Nicolas Vaporidis è un attore che abbiamo imparato a conoscere già da molti anni.  Nato a Roma da padre greco e madre romana, che si separarono quando era piccolo. Dopo un via vai tra Roma e Londra, dove fa anche il cameriere, inizia a studiare recitazione. Nel 2002 interpreta il primo film, “Il ronzio delle mosche”, regia di Dario D’Ambrosi.

L’anno dopo ottiene un ruolo da protagonista nel film “13dici a tavola” per la regia di Enrico Oldoini. Sempre con Oldoini, gira la miniserie tv “A casa di Anna”, in onda su Rai 1 nel 2004. Nello stesso anno è co-protagonista del cortometraggio “Corpo immagine”, diretto da Marco S. Puccioni.

Poi, nel 2005 è nel cast della serie tv “Orgoglio capitolo terzo”, trasmessa da Rai Uno nel 2006 e diretta da Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi, e in un piccolo ruolo in “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, diretto da Leonardo Pieraccioni, mentre nel 2006 appare nell’episodio “Testimone silenzioso” della serie tv di Canale 5, “R.I.S. 2 – Delitti imperfetti”, regia di Alexis Sweet.

Ma ovviamente i ruoli che gli danno la maggiore fama sono quelli in “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami – Oggi”, dove ha un ruolo da protagonista. Pellicole del 2006 e del 2007. Nello stesso 2007 gira “Cemento armato”, opera prima di Marco Martani, e “Come tu mi vuoi”, regia di Volfango De Biasi. Nel 2008 recita la parte di Massimo nel film “Questa notte è ancora nostra”, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero. Torna a lavorare con Fausto Brizzi nel 2010, nel film “Maschi contro femmine”. Infine, nel 2017 ottiene un ruolo nel film “Tutti i soldi del mondo”, diretto da Ridley Scott.

La sorella di Nicolas Vaporidis

Tante relazioni famose per Nicolas Vaporidis. E’ stato infatti fidanzato con l’attrice Cristiana Capotondi, che ricordiamo in pellicole di successo come “La mafia uccide solo d’estate” e “Attenti al gorilla”. I due recitano peraltro insieme sia in “Notte prima degli esami”, che in “Come tu mi vuoi”. Per lui una relazione anche con l’attrice e ballerina Ilaria Spada, oggi compagna di Kim Rossi Stuart.

Recita, tra gli altri film, in “Scusa ma ti chiamo amore”, “Gli ultimi saranno gli ultimi” e “Una famiglia mostruosa”. Anche in questo caso, una comune recitazione in “Questa notte è ancora nostra”. Nel 2012 ha sposato Giorgia Surina, dalla quale ha poi divorziato nel 2014. Volto noto di MTV, alla fine degli anni ’90. Oggi, invece, è una delle speaker di punta di RTL 102,5. Per lei anche un piccolo ruolo si “Somewhere” di Sofia Coppola.

Ma Nicolas Vaporidis non è l’unico famoso in famiglia. L’attore, infatti, ha una sorella, Ilenia, che non ha intrapreso come lui la via dello spettacolo. Ma che con il mondo dello spettacolo ha incrociato la propria vita per un determinato periodo. E’ stata infatti fidanzata con un attore molto noto. Sapete chi è?

Gilles Rocca (foto web)
Gilles Rocca (foto web)

Ilenia Vaporidis è stata legata sentimentalmente al famoso Gilles Rocca, oggi 39enne. Per lui anche un passato da calciatore, nelle giovanili della Lazio. Ma, soprattutto, una carriera di attore molto ben avviata.  Ha avuto un ruolo Carabinieri e ha partecipato a Don Matteo, Distretto di Polizia, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, Nero a metà. Nel 2020, peraltro, ha partecipato e vinto a Ballando con le stelle in coppia con Lucrezia Lando.

Impostazioni privacy