Solo+l%E2%80%991%25+riesce+a+trovare+il+cuore+nascosto+tra+i+fenicotteri%3A+quanto+spirito+di+osservazione+hai%3F
crmagit
/2023/03/03/solo-l1-riesce-a-trovare-il-cuore-nascosto-tra-i-fenicotteri-quanto-spirito-di-osservazione-hai/amp/
curiosità

Solo l’1% riesce a trovare il cuore nascosto tra i fenicotteri: quanto spirito di osservazione hai?

Pronto ad una sfida che metterà a dura prova la tua abilità di osservazione? Concentrati sull’immagine dei fenicotteri e trova il cuore.

Ti sarà certamente capitato di scoprire a distanza di tempo che in una certa foto, in un quadro, in un disegno ecc., non avevi ai notato un particolare che poi ti è balzato agli occhi in un secondo momento. Con molta probabilità, la volta precedente non avevi prestato sufficiente attenzione a ciò che stavi osservando ed hai dato solo uno sguardo superficiale d’insieme senza soffermarti sui dettagli.

Metti alla prova la tua abilità di osservazione: riesci a trovare il cuore tra i fenicotteri? (CrMag.it)

Avrai così scoperto che in realtà, quella stessa immagine nascondeva all’interno qualcosa di interessante e che se avessi analizzato meglio avresti potuto scorgerla prima. Prendendo tutto ciò come una metafora, la capacità di osservazione può aiutarti moltissimo anche nella vita. Con la giusta predisposizione, si possono notare elementi e particolari che possono tornare molto utili, mentre la distrazione può farci incorrere in errori ed inesattezze.

Vale perciò la pena di tenere sempre allenata l’abilità di approfondire ciò che all’apparenza sembra evidente e scontato. Un metodo per farlo è sicuramente rappresentato dai test visivi, ossia le illusioni ottiche che vanno fortissimo sul web. Ogni giorno migliaia di persone si divertono a misurare le proprie capacità in questo senso, provaci anche tu!

Misura il tuo livello di osservazione: guarda i fenicotteri e scopri dov’è il cuore

Il test che ti sottoponiamo oggi non è semplicissimo e richiede uno sforzo che solo chi è davvero bravo nel non farsi sfuggire nulla è in grado di impiegare. Non a caso, appena l’1% riesce nell’intento! In parte dipende dall’attitudine di ciascuno, ma anche da quanto si è allenati.

Il consiglio che possiamo darti è quello di non agire d’impulso, ma di riflettere prima di dare la risposta: guarda attentamente la foto, studiala in tutti i suoi particolari, senza farti ingannare dai colori e dai contorni delle figure. Solo dopo che avrai analizzato con calma l’immagine nella sua completezza, potrai indicare dov’è posizionato il cuore. Alla fine, verifica la correttezza della tua risposta con la soluzione:

C’è un cuore tra i fenicotteri: trovalo e misura la tua abilità di osservazione (CrMag.it)

Come indicato dalla freccetta, il cuore si trova proprio lì, in alto a sinistra, racchiuso nel cerchietto. Eri riuscito a vederlo? Se sei inesperto in questo tipo di sfide, hai fatto bene a tentare perché magari hai potuto scoprire di avere un talento innato. Se invece sei abituato a risolvere quiz del genere e sei riuscito a superare questo, hai potuto dimostrare ancora una volta tutta la tua bravura rispondendo in maniera esatta nonostante l’alto grado di difficoltà.

Lorena Campovisano

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

12 mesi ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

12 mesi ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

12 mesi ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

12 mesi ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

12 mesi ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

12 mesi ago