Test visivo delle lumache difficilissimo, scopri quanto sei intelligente

Con questo difficilissimo test visivo potrai mettere alla prova i tuoi occhi e il tuo cervello. Cerca le lumache velociste: chi ci riesce è intelligentissimo

I test visivi sono piccoli giochi, dalla facile comprensione e dalla difficile risoluzione, finalizzati proprio a mettere alla prova gli occhi e il cervello. L’obiettivo è quello di trovare, in un insieme di elementi ripetitivi e regolari, l’impurità, l’elemento che si distingue e che va in opposizione agli altri: in questa serie di lumache, quindi, dovete trovare quelle velociste.

Test visivo delle lumache
Trova le lumache velociste: prova anche tu (crmag.it / www.animaliaquattrozampe.it)

Per identificare una lumaca velocista bisogna guardare la posizione del suo corpo e del suo busto. Come ogni animale che corre, infatti, anche questa avrà il corpo proteso verso l’avanti e il guscio sarà leggermente deformato verso la posizione in cui sta correndo. Come potete vedere, qualche lumaca cammina verso destra e qualcun’altra verso sinistra: questo aggiunge ulteriore difficoltà. Ormai il tempo sta scorrendo ed è ora di mettersi alla prova: siete riusciti? Se non le trovate, continuate  a leggere.

Test delle lumache velociste: la soluzione

Non è affatto semplice risolvere questo test. Oltre alla ripetitività degli elementi, anche i colori tenui che si ripropongono con tale frequenza aumentano il livello di difficoltà: il nostro cervello, quando vede tanti elementi tutti uguali o molto simili, fa estrema fatica a identificare e distinguere quello dissonante. Un modo utile per affrontare questi test può essere quello di dividere l’immagine in sezioni e qui, per esempio, viene comodo considerare riga per riga. Iniziando dalla prima in alto, fate scorrere con l’aiuto di un dito tutte le lumache e cercate quella che corre veloce.

Test visivo delle lumache
Trova le lumache velociste: prova anche tu (crmag.it / www.animaliaquattrozampe.it)

Così facendo, scoprirete che le lumache velociste sono ben quattro. La prima si trova già nella terza riga, è di colore giallo e corre verso sinistra. La seconda, invece, è di colore azzurro e va verso destra. Anche la terza corre verso destra ed è rosa mentre l’ultima, che si trova proprio nella riga finale, procede con velocità verso sinistra ed è azzurra. Se siete riusciti a trovarle tutte, significa che avete una vista davvero da falco e che niente può mettervi i bastoni tra le ruote, in questi test! Se invece avete avuto delle difficoltà, non disperate: come per tutto, anche per questi giochi è una questione di allenamento. Continuate a farne tanti: vedrete che, di test in test, diventerete sempre più bravi e veloci.

Impostazioni privacy