Dove+si+trova+il+Castello+delle+Cerimonie+e+quanto+costa+davvero
crmagit
/2023/05/08/dove-si-trova-il-castello-delle-cerimonie-e-quanto-costa-davvero/amp/
Gossip e spettacolo

Dove si trova il Castello delle Cerimonie e quanto costa davvero

Il castello più famoso della tv: il Castello delle Cerimonie. Ma dove si trova esattamente? E quanto costa festeggiare lì nella realtà?

Da un po’ di anni a questa parte quando sentiamo la parola matrimonio ci viene subito in mente il Castello delle Cerimonie di Donna Imma. Grazie ad un programma televisivo iniziato nel 2014 su Real Time è diventato famosissimo. Nella trasmissione si vedevano coppie che andavano al castello per programmare il ricevimento delle loro nozze, l’ambiente era esageratamente sfarzoso adatto a chi voleva celebrare il proprio matrimonio o un battesimo o una comunione in luogo che rappresentasse il sogno dei castelli delle favole. Non tutti sanno però che questo castello è un Grand Hotel chiamato castello nel programma televisivo per gli arredi barocchi e l’immensa struttura.

Quanto costa sposarsi al Castello delle Cerimonie? E dove si trova? – Crmag.it

Il castello in realtà nasce dal restauro di una villa signorile del ‘700, è veramente molto grande: ha una struttura centrale, il castello vero e proprio, che è immersa nel verde, c’è un parco, giardini curatissimi, una piscina e persino un campo da calcio per le squadre in ritiro. Fa parte della struttura anche un eliporto, che, abbiamo visto nelle trasmissioni televisive, a volte, viene usato dagli sposi per l’arrivo trionfale in elicottero! Comprende numerose sale, conosciamo bene la sala Reale in cui gli sposi fanno i ricevimenti ma ve ne sono altre molto ampie arredate in modo sfarzoso. Le camere dell’hotel vero e proprio sono 50 e lo stile degli arredi è sempre molto barocco. Insomma un castello da favola dove il re, che purtroppo ci ha lasciati, era Don Antonio Polese e la regina che ora benedice gli sposi è Donna Imma sua figlia.

Scopriamo insieme il luogo reale in cui si trova il Castello e quanto ci costerebbe fare un ricevimento per un evento nel famoso maniero.

Sappiamo tutti che il Castello delle Cerimonie si trova vicino Napoli, ma esattamente non è stata mai nominata la giusta ubicazione. Il paese in cui sorge la villa è Sant’Antonio Abate a pochi chilometri da Napoli, fa parte sempre della città metropolitana. questo paese di 20.000 abitanti è un luogo in cui ci sono molte cose da apprezzare dal punto di vista artistico ma il pezzo forte del paese ormai è il Castello delle Cerimonie; d’altra parte è ormai consuetudine, se si va a Napoli, visitare il Castello, quindi comunque Sant’Antonio Abate ha avuto il beneficio di un turismo di ritorno e un’azienda stabile e florida.

Festa al Castello delle Cerimonie? Vediamo quanto costa – Crmag.it

Per organizzare una festa nel castello, matrimoni, battesimi, comunioni o diciottesimi, bisogna pensarci molto tempo prima: il castello organizza centinaia di ricevimenti durante l’anno quindi è da prenotare per tempo. In effetti viene da chiedersi quanto potrebbe costare un ricevimento in questo posto così famoso, ambito e sfarzoso! In realtà pare che il costo non sia affatto esagerato: un pranzo di tutto rispetto costa dai 90 euro a un massimo di 200 euro. È un costo abbordabile per chi decide di organizzare un pranzo di nozze. La qualità dei cibi è garantita e anche la quantità, bisogna disporsi psicologicamente ad un pranzo al Castello delle Cerimonie perché entrando dobbiamo dimenticarci qualsiasi dieta!

Diana Martinese

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

12 mesi ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

12 mesi ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

12 mesi ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

12 mesi ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

12 mesi ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

12 mesi ago