Dove si trova il Castello delle Cerimonie e quanto costa davvero

Il castello più famoso della tv: il Castello delle Cerimonie. Ma dove si trova esattamente? E quanto costa festeggiare lì nella realtà?

Da un po’ di anni a questa parte quando sentiamo la parola matrimonio ci viene subito in mente il Castello delle Cerimonie di Donna Imma. Grazie ad un programma televisivo iniziato nel 2014 su Real Time è diventato famosissimo. Nella trasmissione si vedevano coppie che andavano al castello per programmare il ricevimento delle loro nozze, l’ambiente era esageratamente sfarzoso adatto a chi voleva celebrare il proprio matrimonio o un battesimo o una comunione in luogo che rappresentasse il sogno dei castelli delle favole. Non tutti sanno però che questo castello è un Grand Hotel chiamato castello nel programma televisivo per gli arredi barocchi e l’immensa struttura.

Il Castello delle Cerimonie, dove si trova e quanto costa?
Quanto costa sposarsi al Castello delle Cerimonie? E dove si trova? – Crmag.it

Il castello in realtà nasce dal restauro di una villa signorile del ‘700, è veramente molto grande: ha una struttura centrale, il castello vero e proprio, che è immersa nel verde, c’è un parco, giardini curatissimi, una piscina e persino un campo da calcio per le squadre in ritiro. Fa parte della struttura anche un eliporto, che, abbiamo visto nelle trasmissioni televisive, a volte, viene usato dagli sposi per l’arrivo trionfale in elicottero! Comprende numerose sale, conosciamo bene la sala Reale in cui gli sposi fanno i ricevimenti ma ve ne sono altre molto ampie arredate in modo sfarzoso. Le camere dell’hotel vero e proprio sono 50 e lo stile degli arredi è sempre molto barocco. Insomma un castello da favola dove il re, che purtroppo ci ha lasciati, era Don Antonio Polese e la regina che ora benedice gli sposi è Donna Imma sua figlia.

Scopriamo insieme il luogo reale in cui si trova il Castello e quanto ci costerebbe fare un ricevimento per un evento nel famoso maniero.

Sappiamo tutti che il Castello delle Cerimonie si trova vicino Napoli, ma esattamente non è stata mai nominata la giusta ubicazione. Il paese in cui sorge la villa è Sant’Antonio Abate a pochi chilometri da Napoli, fa parte sempre della città metropolitana. questo paese di 20.000 abitanti è un luogo in cui ci sono molte cose da apprezzare dal punto di vista artistico ma il pezzo forte del paese ormai è il Castello delle Cerimonie; d’altra parte è ormai consuetudine, se si va a Napoli, visitare il Castello, quindi comunque Sant’Antonio Abate ha avuto il beneficio di un turismo di ritorno e un’azienda stabile e florida.

Quanto costa festeggiare al Castello delle Cerimonie
Festa al Castello delle Cerimonie? Vediamo quanto costa – Crmag.it

Per organizzare una festa nel castello, matrimoni, battesimi, comunioni o diciottesimi, bisogna pensarci molto tempo prima: il castello organizza centinaia di ricevimenti durante l’anno quindi è da prenotare per tempo. In effetti viene da chiedersi quanto potrebbe costare un ricevimento in questo posto così famoso, ambito e sfarzoso! In realtà pare che il costo non sia affatto esagerato: un pranzo di tutto rispetto costa dai 90 euro a un massimo di 200 euro. È un costo abbordabile per chi decide di organizzare un pranzo di nozze. La qualità dei cibi è garantita e anche la quantità, bisogna disporsi psicologicamente ad un pranzo al Castello delle Cerimonie perché entrando dobbiamo dimenticarci qualsiasi dieta!

Impostazioni privacy