Isola dei Famosi, Pamela Camassa incanta tutti: sapete cosa ha studiato prima di dedicarsi alla moda e allo spettacolo?

Conosciamo la bella Pamela Camassa da oltre vent’anni ormai. Ma sapete cosa ha studiato prima della chiamata verso il successo?

Nello scorso mese di aprile ha compiuto 39 anni. Conosciamo Pamela Camassa da diversi anni ormai. E la stiamo apprezzando anche in queste settimane, come concorrente de “L’isola dei famosi”. Ma sapete cosa ha studiato la splendida Pamela prima di diventare famosa? Non lo immaginereste.

Pamela Camassa Isola dei famosi
Pamela Camassa all’Isola dei famosi – Screenshot IG @pamelacamassareal – Crmag.it

Nata a Prato il 22 aprile 1984. Come detto, Pamela Camassa è famosa per il grande pubblico da molti anni ormai. Sebbene i suoi esordi siano già del 2000 con “Via del corso”, in realtà, la ribalta vera la raggiunge due anni dopo, nel 2002, allorquando vince il titolo Miss Mondo Italia, che le conferisce la possibilità di rappresentare il nostro Paese a Miss Mondo. Tuttavia, si renderà protagonista di un grande gesto, rifiutandosi di partecipare all’importante concorso come forma di protesta nei confronti della Nigeria, che ospitava quell’edizione e che si rendeva protagonista di gravi ingiustizie nei confronti delle donne. Per noi, ha già vinto.

Insomma, la bellezza di Pamela è sotto gli occhi di tutti. Ma questo gesto ci dice molto della sua personalità. E così, dunque, inizia a essere chiamata, sempre più spesso in televisione. E’ la valletta del popolare show RAI, “I raccomandati” e arriva seconda nell’ambito della nota trasmissione ideata e condotta da Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”.

Cosa ha studiato Pamela Camassa?

Per lei, l’attuale partecipazione a “L’isola dei famosi” è solo una delle tante nell’ambito dei reality show. Nel 2008, infatti, partecipa alla terza edizione de “La talpa” e nel 2012 a “Tale e quale show”. Da tempo è legata all’ex concorrente del Grande Fratello e oggi conduttore televisivo, Filippo Bisciglia, noto soprattutto per essere il conduttore di “Temptation island”.

Pamela Camassa
La bellissima Pamela Camassa – Screenshot IG @pamelacamassareal – Crmag.it

E nell’autunno 2019 partecipa insieme al suo storico fidanzato e vince la prima edizione di Amici Celebrities, programma basato sul format di Amici con persone VIP, in onda su Canale 5. Insomma, un curriculum che parla chiaro per la bella Pamela che, dallo scorso aprile, è protagonista in Honduras della nuova edizione de “L’isola dei famosi”.

Ma molti non sanno che, prima di farsi affascinare dal mondo della moda e dello spettacolo, la nostra Pamela ha completato il ciclo di studi delle scuole superiori, diplomandosi all’istituto di Istruzione Secondaria Paolo Sagomari. Poi, la chiamata per il successo. E noi siamo felice di poterla ammirare, come facciamo, su Instagram (da cui sono tratte le foto che vi proponiamo). Lì, la bella Pamela condivide momenti di vita professionale e altri di vita personale.

Impostazioni privacy