Giampiero Ingrassia, brutto incidente per l’attore | Le conseguenze sono pesantissime

Incidente sul lavoro per il popolare attore figlio del grande Ciccio Ingrassia: “Mi sono fatto (molto) male” ha scritto sui social

Sono immagini che destano preoccupazione quelle che giungono dai profili social di Giampiero Ingrassia, popolare attore 60enne figlio del grande Ciccio Ingrassia. E’ rimasto infatti vittima di un brutto incidente sul lavoro ed è stato necessario il ricovero. Ecco cosa è successo.

Giampiero Ingrassia (foto web)
Giampiero Ingrassia (foto web)

Come detto, Giampiero è figlio di Ciccio Ingrassia grazie a cui entra nel mondo dello spettacolo. Frequenta nel 1983 il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti diplomandosi nel 1985. Attore eclettico, ha dedicato la sua carriera quasi interamente al teatro, con lavori di Neil Simon, Andrew Lloyd Webber, Alan Menken, Angelo Longoni, Duccio Camerini, Giancarlo Lucariello, Murray Schisgal, Dino Scuderi, Nora Ephron, Edoardo Erba, Marvin Hamlisch e moltissimi altri.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale come: Gigi Proietti, Anthony Hopkins, Sergio Fantoni, Mattia Sbragia, Daniele Formica, Tosca, Saverio Marconi, Luca Zingaretti, Lorella Cuccarini, Giuseppe Cederna, Marina Massironi, Flavio Insinna, Nicola Piovani e Giorgio Albertazzi. È stato uno dei protagonisti del telefilm “Classe di ferro” (1989-1991), nel ruolo di Antonio Scibetta.

In televisione, oltre che come attore in fiction, è apparso come conduttore in trasmissioni come “Matinée” (2007), “Campioni di ballo” (1999), “Tira & Molla” (1998). Grande appassionato e cultore di Hard rock e Heavy metal, è stato il cantante di diverse rock band.

L’incidente patito da Giampiero Ingrassia

Come detto, gran parte della carriera di Giampiero Ingrassia si è dipanata con la recitazione teatrale. E quello occorso all’attore è a tutti gli effetti un incidente sul lavoro. L’attore era impegnato al Sala Umberto di Roma, quando è scivolato in teatro, e cadendo ha sbattuto la schiena, il collo e la testa. Una caduta rovinosa che non è stata senza conseguenze. Anzi.

Dopo l’incidente, l’intervento del personale del 118 che ha trasportato l’attore al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I della Capitale. Lì tutti gli accertamenti del caso e, fortunatamente, le dimissioni quasi immediate. Ma le ripercussioni sul lavoro non mancano.

A Giampiero Ingrassia, infatti, i medici hanno prescritto almeno una settimana di riposo. Quindi, niente prove, niente spettacoli, niente lavoro ed esibizioni. “Mi sono fatto (molto) male sbattendo schiena, gomito, collo e testa. Dopo 4 ore al pronto soccorso per lastre e tac (medici ed infermieri sono stati efficientissimi, un plauso a loro) sono stato dimesso con una settimana circa di riposo assoluto, collarino, anti-dolorifici etc” ha scritto in un primo post.

Giampiero Ingrassia con il collare (Instagram) 5.10.2022 crmag
Giampiero Ingrassia con il collare (Instagram)

E, come comunicato dallo stesso artista, dovrà indossare un collare per stabilizzare la parte traumatizzata dalla caduta. Ma Giampiero Ingrassia la prende con l’ironia e la leggerezza di sempre: “Mi dona, non trovate..?😡😡😡” scrive in un successivo post in cui si mostra con il collare.

Impostazioni privacy