WhatsApp, ecco come sapere chi visita il nostro profilo | E’ semplice, basta un click

WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ecco un trucchetto che vi sarà utile

Chi è che non ce l’ha installata sul proprio cellulare? WhatsApp è ormai entrata nella nostra vita. Quell’applicazione dall’icona verde, servizio di messaggistica istantanea che ha cambiato tutto. Su WhatsApp lavoriamo, su WhatsApp giochiamo, su WhatsApp flirtiamo. Oggi vi sveleremo un trucco molto interessante. Ecco come potete sapere se qualcuno visita il vostro profilo.

Whatsapp (web source) 6.10.2022 crmag
Whatsapp (web source)

Ogni giorno nel mondo vengono inviati 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp. Lo rende noto la casa madre Meta, WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea centralizzata, statunitense, creata nel 2009 da WhatsApp Inc., dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Meta Inc. Stando alle rilevazioni di fine 2019, WhatsApp è utilizzato da oltre 2 miliardi di utenti al mondo, che inviano più di 100 miliardi di messaggi al giorno.

WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Negli anni ha implementato diverse funzionalità ulteriori rispetto a quelle con cui è partita. E recentemente, anche alla luce del dilagare di tentativi di truffa e phishing, ha anche previsto maggiori strumenti di sicurezza.

Proprio recentemente Meta ha aggiornato la sua informativa sulla privacy con l’obiettivo “di rendere più chiare le pratiche in materia di dati”, anche con l’ausilio di esempi pratici e video. In sostanza è una riprogettazione per renderla più comprensibile.

La novità interessa Facebook, Instagram e Messenger, a partire da oggi gli utenti riceveranno delle notifiche che avvisano dell’aggiornamento in vigore dal 26 luglio. Contestualmente Meta lancia due novita’ sul fronte delle impostazioni, per gestire con più facilità chi può vedere i post su Facebook e per le inserzioni pubblicitarie.

Come scoprire chi visita il vostro profilo

L’aggiornamento, specifica Meta, non si applica a WhatsApp, Workplace, Free Basics, Messenger Kids né all’uso dei dispositivi. Questa senza un account Facebook, perché a loro volta hanno le proprie informative sulla privacy. Su WhatsApp, quindi, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta interessante.

Soprattutto per quanto concerne i rapporti personali. Come dicevamo, infatti, WhatsApp viene utilizzato spesso anche per intrattenere relazioni o per iniziarne di nuove. Sarà capitato a chiunque, magari dopo un litigio, o per un interesse preciso, di visionare il profilo di qualcuno sull’applicazione. Anche solo per visionare l’orario dell’ultimo accesso.

Pur non avendo una bacheca e un profilo vero e proprio. L’app può essere dunque spiata in qualsiasi momento. Se si pubblica uno stato, infatti, si può scoprire chi lo ha visionato. Ecco la distinzione tra Android e iPhone.

Whatsapp (web source) 6.10.2022 crmag (2)
Whatsapp (web source)

Per quanto riguarda i telefoni Android, basta cliccare sulla scheda ‘Stato‘ (situata in alto) e cliccare sulla voce ‘Il mio stato”. Vedremo quindi schermata e premendo sul simbolo dell’occhio vedremo chi è che ha visualizzato il proprio stato (e anche l’orario in cui l’ha visto).

Sugli IPhone, invece, serve cliccare sulla voce ‘Stato‘ (in basso a sinistra), premere su ‘Il mio stato‘ e cliccare sempre sul simbolo dell’occhio. Si potrà così vedere la lista delle persone che avranno visto il proprio stato. Non è possibile (al momento) sapere invece chi ha guardato l’immagine del profilo. Ma nel tempo, chissà…

Impostazioni privacy