Ronn Moss, rivelazione choc | Per quei cadaveri ha rischiato la carriera

“Ho operato sui cadaveri” è stato il racconto, per certi versi raccapricciante, che il popolare “Ridge Forrester” ha fatto in un’intervista

Il suo vero nome, Ronn Moss, non sarà mai conosciuto quanto il personaggio principale interpretato nel corso della sua carriera. Oggi 70enne, Ronn Moss è infatti conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”, che ha interpretato dal 1987 al 2012. Dall’attore statunitense, ora, un racconto davvero inedito e raccapricciante.

Ronn Moss (fonte web)
Ronn Moss (fonte web)

Tutto ha inizio, quindi, nel 1987, allorquando Ronn Moss viene scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”. Ronn Moss insieme a Katherine Kelly Lang, che interpreta la sua compagna di vita Brooke Logan, detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi. Il ruolo di Ridge ha dato a Moss una notevole fama in tutto il mondo.

Grazie a questa parte, Moss ha ricevuto molti riconoscimenti come attore, tra i quali 7 candidature ai Soap Opera Digest Awards, oltre ad altri numerosi premi internazionali.  Nel 2012 Ronn Moss non rinnova il contratto con la soap, abbandonando il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni. L’attore ha girato la sua ultima puntata (la 6407) il 14 agosto 2012. L’episodio è andato in onda negli USA il mese successivo mentre in Italia la puntata è stata trasmessa il 12 luglio 2013.

Non granché la sua carriera oltre “Beautiful”. Nel 2004 ha girato “Christmas in Love” per la regia di Neri Parenti. Al suo attivo anche alcune produzioni statunitensi, ma per lo più di serie B. In realtà è proprio l’Italia il Paese che ha adottato Ronn Moss.

Nel 2010 prende parte come concorrente alla trasmissione televisiva italiana Ballando con le stelle, trasmessa da Raiuno, e di cui è finalista ma non vincitore, classificandosi al 2º posto. Grazie a questa partecipazione è stato ospite in programmi Rai come La vita in diretta, Domenica in…, Premio Regia Televisiva e molti altri.

Molti non sanno, peraltro, che Ronn Moss è anche un musicista. Inizialmente attratto dalla musica, nel 1976 Moss si unì come bassista ad altri 3 musicisti con i quali formò il gruppo Player. Nel 1977 arrivò il loro primo grande successo internazionale, “Baby Come Back”. Il singolo scalò le classifiche di mezzo mondo e arrivò al primo posto della Billboard Hot 100, restandoci per due settimane consecutive.

“Ho operato sui cadaveri”

Insomma, per noi sarà sempre Ridge Forrester. Ma Ronn Moss è molto di più. E oggi, dalla viva voce del popolare attore emerge una confessione che lascia i suoi tantissimi fan sotto choc. In una recente intervista, infatti, ha dichiarato che ha davvero rischiato di non fare l’artista. Ma tutt’altro percorso.

“A 5 anni sognavo di diventare medico. Ho lavorato negli ospedali, ho fatto volontariato e ho anche operato sui cadaveri. E mi piaceva tantissimo. Pensavo di poter fare la differenza” ha rivelato.

Ronn Moss (web source) 8.10.2022 crmag
Ronn Moss (web source)

Ronn Moss è tuttora convinto che sarebbe stato un ottimo medico. Poi, però, il bivio della vita: “Un giorno ho dovuto fare una scelta: fare gli otto anni di specializzazione o prendere la strada creativa verso la musica” ha aggiunto. E noi, ovviamente, siamo felici che il destino ci abbia regalato questo artista che non dimenticheremo mai.

Impostazioni privacy