Whatsapp, le opzioni nascoste che nessuno conosce | Utilizzarle è più facile di quanto si pensi

Non tutti lo sanno ma con Whatsapp, puoi mettere in atto un escamotage, semplicemente cliccando sull’icona: ecco in che modo

Whatsapp è l’app di messaggistica instantanea più popolare al mondo. È una rivoluzione nel mondo della comunicazione e basta scaricare l’app per parlare con più persone nello stesso momento, in qualsiasi parte del mondo.

Novità di whatsapp: basta un tocco (foto canva)
Novità di whatsapp: basta un tocco (foto canva)

Ogni giorno questa applicazione è in continuo aggiornamento. Ci sono molte impostazioni nuove che non tutti conoscono e che riescono ad agevolarci, ma soprattutto a difendere la nostra privacy. Molto utile si è rivelata la nuova impostazione per quanto riguarda i messaggi vocali. Questo ha permesso di limitare molto le chiamate e quindi parlare solo attraverso il cellulare, nel microfono, senza scrivere. Molto utile se chi parla va di fretta, un po’ più fastidioso invece per chi lo devo ascoltare.

Ultimamente sono entrati in atto alcuni escamotage per difendere la nostra privacy. È possibile infatti uscire da un gruppo, senza che gli altri se ne accorgano, oppure leggere i messaggi che sono stati eliminati. Meglio ancora, c’è un modo per eliminare i messaggi, senza che l’altra persona se ne accorga.

C’è però un altro escamotage e riguarda l’icona di Whatsapp: ecco cosa succede se la teniamo premuta.

Cosa succede se teniamo premuto l’icona di Whatsapp

È possibile attivare un menu molto più rapido con un solo tocco. La modalità di attivazione però differisce per i due sistemi operativi, IOS e Android. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è che l’app sia posizionata sulla Home. Per Android basta tenere premuta l’icona di Whatsapp per qualche secondo e poi appariranno delle opzioni che solitamente sono nascoste. Nella parte alta del menu però appariranno le opzioni che sono uguali a tutte le applicazioni.

La differenza tra Ios e Android riguardo Whatsapp

Su Ios, se premiamo sull’icona, possiamo eliminarla, condividerla con un contatto o posizionarla sulla schermata della Home. Su Android, invece, possiamo disinstallarla ma anche modificarle il nome, dettaglio questo che non possiamo fare con Ios. Dopodiché vedremo comparire altre opzioni e il menu.

Novità di whatsapp: basta un tocco (foto canva)
Novità di whatsapp: basta un tocco (foto canva)

Sul sistema operativo di Android, possiamo accedere velocemente alla fotocamera e subito dopo alle quattro chat con cui abbiamo interagito di recente. Sul sistema operativo, Ios, invece, apparirà il QR code, che è molto pratico se vogliamo aggiungere o farci aggiungere su Whatsapp da qualcuno. Inoltre permette di accedere velocemente alla fotocamera, iniziare una nuova conversazione o cercare qualcosa in chat già presenti.

Impostazioni privacy