Gianluca Grignani, sapete chi la sua ex? E’ famosa più di lui

“Avevo conosciuto la sua famiglia, mi sembrava di essere andato troppo oltre. Ma resta una carissima amica e ho bellissimi ricordi”

Una stella della musica molto splendente e che forse si è bruciata troppo presto. Un successo fulminante infatti per lui, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. E poi la caduta pesante e rovinosa. Parliamo di Gianluca Grignani. Sapete con chi è stato fidanzato? Una donna dello spettacolo molto famosa.

Gianluca Grignani (foto web)
Gianluca Grignani (foto web)

Ancora oggi, i suoi dischi e le sue canzoni sono ricordate da tutti. L’album “Destinazione Paradiso” ha vinto il Disco di diamante. Mentre “La fabbrica di plastica” il disco di platino. Ha venduto complessivamente circa 5 milioni di dischi certificati.

Le sue canzoni hanno fatto sognare e innamorare tantissime persone. Oltre a Destinazione Paradiso, certamente meritano una menzione anche “La mia storia tra le dita”, “Falco a metà”, “Baby Revolution”, “L’aiuola” e “Che ne sarà di noi”.

Ha riportato tutti ad anni fa la sua presenza nella serata delle cover sul palco del Festival di Sanremo. Sappiamo bene dei tanti problemi di Gianluca Grignani, quali dipendenze dall’alcol e dalla droga (cocaina soprattutto). Eventi drammatici che gli capitò intorno alle tre di notte del 12 luglio 2014; Gianluca Grignani viene arrestato a Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto viene convalidato e il 14 luglio Grignani viene processato per direttissima al tribunale di Rimini. Il cantante torna libero con obbligo di firma, in attesa della nuova udienza fissata il 16 settembre, nella quale patteggia un anno di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver risarcito le parti lese.

La fidanzata famosa di Grignani

Vi abbiamo già detto del difficile percorso affrontato in questi anni da Gianluca Grignani. Anche sul palco dell’Ariston l’abbiamo visto assai diverso rispetto a come lo ricordavamo. Oltre alla sua bravura artistica, infatti, Grignani è stato negli anni un vero e proprio sex symbol. Poi il vortice, il tunnel dal quale è stato molto difficile vedere la fine.

Ma non tutti sanno di una relazione famosa che il cantante avrebbe avuto con una donna altrettanto famosa del mondo dello spettacolo. E’ stato lo stesso Grignani a rivelare il retroscena nel corso di un’intervista di qualche tempo fa. “Quella con Ambra è stata una relazione che ho troncato io. Non ero pronto ad affrontare una storia vera” ha spiegato al settimanale “Chi”.

Ambra Angiolini (web source) 11.10.2022 crmag
Ambra Angiolini (web source)

Ambra, ovviamente, ha bisogno di ben poche presentazioni. Diventata famosa con “Non è la Rai”, negli anni si è contraddistinta come attrice molto impegnata e intensa. La sua prima vera esperienza di attrice cinematografica in “Saturno contro”, diretta da Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica.

Grazie a quella interpretazione vince i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno. Tra gli altri film all’attivo, non possiamo non menzionare, “Immaturi” e “Immaturi – il viaggio”, ma anche “La verità, vi spiego, sull’amore”.

Quasi nessuno conosceva questa relazione: “Avevo conosciuto la sua famiglia, mi sembrava di essere andato troppo oltre. Ma Ambra resta una carissima amica e ho bellissimi ricordi” ha concluso Grignani.

Impostazioni privacy