Whatsapp, sapevi che è possibile programmare in anticipo l’invio del messaggio? Il metodo è semplicissimo

WhatsApp è sicuramente l’app di Messaggistica istantanea più utilizzata in Italia e nel mondo. Ma la rivoluzione introdotta in quest’ultimo periodo ci semplificherà veramente la vita. Adesso i messaggi li puoi programmare in anticipo per un orario a tuo piacimento.

Dall’introduzione di WhatsApp ormai è praticamente impossibile farne più a meno. Le frontiere dell’app di messaggistica più popolare del nostro paese si sono allargate enormemente e adesso tutti noi la usiamo soprattutto per mantenere rapporti di amicizia, in famiglia, ma anche lavorativi.

Whatsapp, ora è possibile programmare l'invio dei messaggi (fonte web)
Whatsapp, ora è possibile programmare l’invio dei messaggi (fonte web)

Whatsapp, una delle app del nostro smartphone più utilizzate

E’ una delle applicazioni più utilizzate durante il giorno ed è stimato che ognuno di noi la apra circa 40 – 50 volte durante tutto l’arco della giornata. Sicuramente è essenziale per mantenere rapporti con parenti, amici e per mandare avanti impegni lavorativi. La possibilità, poi, di inviare immagini e video la completa del tutto. Molto spesso, infatti, ci troviamo ad inviare documenti che tramite WhatsApp arrivano al destinatario in maniera più sicura e rapida.

Ma la rivoluzione introdotta in quest’ultimo periodo semplificherà di molto la vita di tutti gli utenti. Esiste, infatti, un’applicazione che permette di programmare gli invii dei messaggi ad orari ben precisi. Ecco quindi che non ci sarà più la necessità di interrompere una qualsiasi attività per inviare un messaggio in un orario prestabilito.

Ecco come programmare l’invio di un messaggio anche a distanza di giorni

Sarà sufficiente, infatti, scaricare l’applicazione SKEDit dallo store per le app del nostro dispositivo, per avere la possibilità di schedulare il messaggio in invio.

L'app SKEDit che permette di programmare i messaggi (fonte web)
L’app SKEDit che permette di programmare i messaggi (fonte web)

Se ad esempio è di fondamentale importanza mandare una comunicazione in un orario e in un giorno preciso della settimana, non servirà altro che programmare il messaggio precedentemente redatto e prepararlo all’invio predisponendo ora e giorno di partenza. Cosa ancora più importante è il fatto che, non appena l’applicazione avrà provveduto ad inviare il messaggio, invierà una notifica di conferma che ci ricorderà anche a distanza di giorni di quel particolare messaggio.

E’ senz’altro un cambiamento importante e uno tra i più attesi; molte volte, infatti, ci siamo trovati davanti alla spiacevole situazione di essere impossibilitati a mandare i messaggi in un determinato orario o addirittura di voler ritardare l’invio per evitare di disturbare il destinatario. Con SKEDit questo sarà solo un ricordo e da oggi potremmo programmare qualsiasi tipo di conversazione a distanza.

Impostazioni privacy