Damiano David: l’incidente che poteva finire in tragedia | “Ho pensato che sarei morto..”

Brutto incidente per il cantante e frontman dei Maneskin, Damiano David. L’artista ha rischiato grosso.

I Maneskin sono saliti alla ribalta nel 2017, anno in cui hanno partecipato a “X Factor” arrivando fino alla finale del celebre talent show. La band, in seguito all’esperienza, ha riscosso un incredibile successo sia in Italia che all’estero: la loro grinta ed energia ha conquistato gli ascoltatori di tutto il mondo.

Damiano David (fonte web) 14.10.2022-crmag.it
Damiano David: l’incidente sul set (fonte web)

Oggi i Maneskin sono uno dei gruppi italiani più apprezzati a livello internazionale. L’anno scorso hanno ottenuto la consacrazione sul palco del Festival di Sanremo. Dopo essersi aggiudicati il primo posto con il singolo “Zitti e buoni”, hanno partecipato all’Eurovision Song Contest con la stessa canzone e un altro trionfo.

Damiano David, chi è il frontman dei Maneskin

La vittoria dell’Eurovision Song Contest ha portato la band alla fama internazionale. I Maneskin si sono fatti strada guadagnandosi una grandissima notorietà e raggiungendo importanti risultati. L’anno scorso sono stati scelti come gruppo di apertura dei leggendari Rolling Stones a Las Vegas, mentre quest’anno hanno calcato il palco del Coachella Festival negli scorsi mesi.

Damiano è il cantante e frontman del gruppo. Classe 1999, è originario di Roma come gli altri membri (Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio). Grazie alla sua voce e al suo fascino, unito ai suoi look originali, è diventato una vera icona per milioni di persone.

Nelle scorse ore il cantante ha fatto preoccupare i fan, dopo aver raccontato dell'”incidente” avuto sul set del nuovo videoclip del gruppo. I Maneskin, recentemente, hanno pubblicato il singolo “The Loneliest” – che in queste ore sta scalando le classifiche internazionali.

Momenti di paura sul set

Parlando della canzone, il cantante  ha spiegato che si tratta di un testo molto importante con il quale ha voluto dare un “messaggio d’amore universale”. “È un modo per superare la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell’altro” ha spiegato.

Damiano David, Maneskin (fonte web) 14.10.2022-crmag.it
I Maneskin nel videoclip di “The Loneliest” (fonte web)

Il video ufficiale mostra il funerale di Damiano che, all’inizio del filmato, è immerso nell’acqua privo di sensi. Alla fine del videoclip il cantante si lancia in una bara piena d’acqua: una scena che lo ha messo alla prova durante le riprese.

Damiano ha rivelato di aver rischiato grosso: “Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio” ha affermato, raccontando quanto accaduto sul set. Il cantante se l’è vista brutta e deve essersi sicuramente spaventato ma, per fortuna, non è successo nulla di grave.

Impostazioni privacy