Whatsapp, la funzione verrà bloccata | Non sarà più possibile farlo

Subentra una grande novità per quanto riguarda Whatsapp, saranno infatti bloccati gli screenshot: ecco quando non potremo più farli.

Sappiamo bene quanto Whatsapp sia l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, sia dagli adolescenti che dagli adulti. Da quando esiste questa app, c’è stata una rivoluzione nel mondo della comunicazione.

bloccati gli screenshot su whatsapp (fonte canva)
bloccati gli screenshot su whatsapp (fonte canva)

Gli smartphone, infatti, non vengono utilizzati più per chiamare, o almeno questa operazione si è limitata di tanto. Grazie a Whatsapp è possibile chattare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Ma non solo, si possono mandare note audio, e anche velocizzarle. Questo ottimizza di gran lunga le conversazione, soprattutto quando la chat non fa intendere il tono di una persona, creando “misunderstanding”.

Ma non solo, grazie a questa app, si possono anche fare videochiamate, quindi è davvero completa. Diventata perciò indispensabile nella vita quotidiana di ogni persona. Da qualche tempo però anch’essa si è aggiornata, e ci sono molte impostazioni in più, che permettono di tutelare la privacy delle persone, molto spesso violata.

Whatsapp: tutti i nuovi aggiornamenti

È da poco che quest’app ha deciso di introdurre degli aggiornamenti per aumentare la privacy.  Non tutti lo sanno, eppure si può uscire da un gruppo senza che gli altri lo sappiano, quindi abbandonarlo senza che le altre persone che ne fanno parte possano leggere “ha abbandonato il gruppo”. Davvero utile anche quando non si vuole dare nell’occhio.

C’è anche la possibilità di togliere la visualizzazione dell’ultimo accesso. Quindi scegliere chi potrà vederci online e chi no. Si andrebbero quindi a creare due liste, quella a cui si vuole mostrare la propria attività sul social e quella invece con contatti ai quali la si vuole nascondere.

Ma non solo, si può anche eliminare un messaggio mandato per sbaglio senza che l’altra persona possa accorgersene. Non uscirà più quindi la scritta: “questo messaggio è stato cancellato”. A breve però ci sarà anche un’atra novità e riguarderà gli screenshot.

Novità Whatsapp: screenshot bloccati

Questa novità è in realtà arriva alcuni mesi fa, ma subirà un aggiornamento. Si trattava della possibilità di condividere sulla chat immagini e video, che potevano essere visualizzate una sola volta. Quindi si evitava il rischio che queste potessero essere divulgate.

Una volta aperto il contenuto, questo poteva essere visualizzato una sola volta e basta.

bloccati gli screenshot su whatsapp
bloccati gli screenshot su whatsapp (fonte canva)

Questi però potevano essere acquisiti, facendo lo screenshot o la registrazione schermo. Adesso queste funzioni verranno bloccate, grazie a questa nuova funzione. Questo blocco però è esteso esclusivamente al contenuto multimediale, quindi immagini e video. Non è invece ancora stato bloccato la possibilità di fare screenshot ai messaggi di testo.

Questa funzione, per ora, è disponibile solo per gli utenti che hanno Whatsapp beta.

Impostazioni privacy