Damiano David: “Un momento davvero duro nella mia vita” | Le parole del cantante commuovono i fan

Nel corso di un’intervista Damiano David ha raccontato di un momento molto difficile della sua vita. La sua rivelazione ha fatto emozionare i fan.

Damiano David è il cantante e frontman dei Maneskin, una delle band più celebri del momento. Nato a Roma nel 1999, ha fondato il gruppo insieme alla bassista Victoria De Angelis e al chitarrista Thomas Raggi mentre frequentava il liceo. Qualche tempo dopo si è aggiunto il batterista Ethan Torchio, completando la formazione.

Damiano David (fonte web) 19.10.2022-crmag.it
Damiano David, la sua rivelazione fa emozionare i fan (fonte web)

I Maneskin sono saliti alla ribalta nel 2017 con la partecipazione a “X Factor”, dove si sono classificati al secondo posto. Il talent show li ha portati alla notorietà e, in seguito all’esperienza, hanno raggiunto le prime posizioni delle classifiche musicali con i loro singoli “Chosen” e “Morirò da re”.

La consacrazione a Sanremo

L’anno scorso i Maneskin si sono aggiudicati la vittoria del Festival di Sanremo consacrando la loro carriera. Il trionfo ha permesso alla band di esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest, dove si sono classificati nuovamente al primo posto.

Il gruppo ha riscosso un incredibile successo, non solo in Italia ma anche all’estero. Singoli come “Beggin'”, “Zitti e buoni”, “Mammamia” e “I Wanna Be Your Slave” hanno portato la band alla notorietà internazionale rendendola una delle più apprezzate e seguite al mondo.

Damiano, come affermato precedentemente, è il frontman e cantante dei Maneskin. L’artista si è guadagnato una grande popolarità grazie al suo talento e alla sua energia. A ciò si aggiungono il suo stile (che lui stesso ha definito “fashion gipsy”) e la sua capacità di affascinare il pubblico.

Nonostante i numerosi successi e traguardi raggiunti dal gruppo, il cantante si è ritrovato a passare un periodo molto difficile che ha segnato la sua vita. Tanto da portarlo a scrivere una canzone, ovvero “The Loneliest”, l’ultima hit della band.

La rivelazione del cantante

Nel corso di un’intervista Damiano si è raccontato parlando di quanto ha vissuto. “Era un momento davvero duro della mia vita” ha spiegato, aggiungendo di aver vissuto per diverso tempo lontano da casa sua e dalle persone che più ama.

@spotifyitaly Non stiamo piangendo, ci è solo entrata #THELONELIEST in un occhio 😭 Apri la playlist “This is Måneskin” per scoprire altri contenuti esclusivi 👀 #Maneskin #Damiano #Musica #Spotify @therealmaneskin ♬ suono originale – Spotify Italy


In un momento così difficile, in cui si sentiva solo, ha iniziato a tormentarlo un’idea: “Se un giorno morissi, cosa vorrei dire e cosa vorrei lasciare a coloro che amo?”.  Questo pensiero lo ha portato a scrivere il testo del singolo “The Loneliest”, trovando come sempre conforto nella musica.

Impostazioni privacy