Fegato, queste tre verdure hanno un effetto miracoloso | Lo depurano e fanno perdere peso velocemente

Sono diverse le funzioni svolte dal fegato. Si tratta di uno degli organi più importanti dell’organismo e merita senza dubbio la nostra attenzione. Ecco come purificarlo in modo completamente naturale.

Il fegato svolge diverse funzioni fondamentali per il benessere dell’organismo. La più importante e nota è quella digestiva e fa riferimento al suo ruolo nella formazione degli zuccheri (e di conseguenza nel controllo dei livelli di glicemia) e alla produzione di bile.

Fegato (fonte web) 19.10.2022-crmag.it
Fegato: come purificarlo in modo completamente naturale (fonte web)

Le sue funzioni non si esauriscono qui. Il fegato riesce a catturare ed eliminare le sostanze tossiche che vengono assunte dall’organismo e gestisce il metabolismo dei globuli rossi una volta che questi smettono di funzionare, prendendo il ferro che si lega all’emoglobina. È anche importante per la coagulazione, grazie alla produzione di trombina e fibrinogeno.

Viste le sue numerose funzioni, è considerato uno degli organi più importanti. L’essere umano, infatti, è in grado di sopravvivere senza stomaco o cistifellea ma non senza il fegato. Per questo motivo merita la nostra attenzione e cura, in particolare per evitare di sviluppare patologie che potrebbero essere collegate a uno stile di vita poco salutare (per esempio, caratterizzato da un consumo eccessivo di alcol).

Zucchine, cetrioli e ravanelli: i tre alleati del fegato

Il fegato può essere purificato in modo completamente naturale facendo ricorso a tre verdure. Una corretta alimentazione, infatti, è sempre utile per il benessere dell’organismo. La prima verdura di cui vi parleremo è la zucchina, ricca di potassio e con proprietà diuretiche che prevengono i problemi alle vie urinarie.

Le zucchine sono un alimento perfetto per l’estate, in quanto costituite di acqua per il 95%. Possono essere fritte, bollite o cucinate alla piastra e usate per preparare diversi piatti prelibati come gli spaghetti alla Nerano (a base di pasta, zucchine fritte e provolone del Monaco).

Zucchine (fonte web) 19.10.2022-crmag.it
Le zucchine, insieme ai cetrioli e i ravanelli, sono in grado di purificare il fegato (fonte web)

Proseguendo, abbiamo il cetriolo. Come le zucchine è composto principalmente di acqua. Inoltre è ricco di vitamine e minerali. Per questo motivo i cetrioli hanno proprietà depurative, oltre che rinfrescanti. Sono diversi i modi in cui possono essere consumati, tra cui in insalata o con la preparazione della crema al cetriolo.

Infine c’è il ravanello. Tra le sue proprietà principali possiamo indicare quelle lassative e detossificanti. I ravanelli contengono nutrienti e vitamine (in particolare la vitamina C) e sono ricchi di acqua come le altre verdure di cui vi abbiamo parlato. Possono essere cucinati al forno, in padella o cotti e offrono la possibilità di sbizzarrirsi in cucina.

Impostazioni privacy