Serena Autieri, la sua salute messa in pericolo | L’attrice ha lasciato tutti senza parole

Serena Autieri ha recentemente raccontato del disturbo che ha messo in serio pericolo la sua salute. I suoi fan sono rimasti senza parole.

Serena Autieri è oggi una delle attrici più celebri del panorama cinematografico nazionale. Negli ultimi anni è diventata un personaggio molto celebre e seguito dello spettacolo italiano.

Serena Autieri (fonte web)
Serena Autieri (fonte web)

Serena Autieri, la sua carriera artistica ha toccato numerosi campi

La sua lunga carriera conta dei successi strepitosi. La ricordiamo interpretare ruoli da protagonista in pellicole cult, come Notte prima degli esami, Sapore di te, diretto dal grande Carlo Vanzina e molti altri. Nel 2012, inoltre, si è messa in gioco anche come cantante dimostrando di avere talento anche in questo campo.

Ha partecipato, infatti, al programma di intrattenimento serale Tale e quale show portando in scena mostri sacri della musica nazionale ed internazionale. Si è poi dedicata anche ad attività di doppiaggio. Ha interpretato, infatti, il personaggio di Elsa nella quarta stagione della fiction C’era una volta.

E’ stata nel cast, inoltre, di un Cooking show su Real time, Celebrity Masterchef. Un’artista a tutto tondo, che ovviamente per i suoi numerosi impegni professionali è portata a passare molto del suo tempo lontano da casa.

La carriera sicuramente ha seguito un’ascesa incredibile, ma proprio per questo in passato ha raccontato di aver sofferto di problemi di salute. In una intervista nel programma di approfondimento medico scientifico, Ok salute, ha raccontato quando era impegnata per molto tempo fuori da casa per le riprese dei suoi film più famosi.

Serena Autieri, la sua salute messa in pericolo dallo stile di vita sregolato

Ovviamente lo stile di vita adottato non era dei più salutari poiché molto spesso, per esigenze di scena, si saltava il pranzo e l’alimentazione era del tutto squilibrata. Frutta e verdura erano sempre poste in secondo piano e molto spesso si optava per un pranzo veloce con sandwich e panini.

Serena Autieri (fonte web)
Serena Autieri (fonte web)

Il fisico, ovviamente, non abituato a questi ritmi stili di vita, ha iniziato a risentire della situazione portando problemi a livello fisico. Serena Autieri, infatti, ha raccontato di aver iniziato a soffrire per problemi digestivi. Sentiva molto spesso le gambe e gli arti in generale molto pesanti e la sua pelle risultava molto opaca. Per non parlare dei problemi durante il sonno.

L’attrice, quindi, ha capito che era arrivato il momento di prendersi cura di sé. A quel punto ha iniziato a riequilibrare la sua alimentazione e i suoi ritmi giornalieri. Ha iniziato ad assumere pasti equilibrati e a dedicarsi in maniera più costante all’attività fisica. Grazie a questo nuovo stile di vita è riuscita a ritrovare un equilibrio psicofisico che l’ha rimessa decisamente in sesto.

Impostazioni privacy