In queste ore WhatsApp ha introdotto le Community, un aggiornamento con cui le persone potranno connettersi all’interno dei gruppi
L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp è ormai entrata nella nostra vita. Lavorativa, personale, relazionale. Non possiamo fare a meno di quella icona verde sul nostro smartphone. Oggi vi sveleremo il trucco per sbloccare il menu segreto di WhatsApp. Come? Non sapevate che esiste un menu segreto?
Proprio in queste ore WhatsApp ha introdotto le Community, un aggiornamento con cui le persone potranno connettersi all’interno dei gruppi per loro importanti. L’annuncio è arrivato direttamente da Mark Zuckerberg, ceo di Meta, società madre dell’app di messaggistica. “Come già comunicato all’inizio di quest’anno, abbiamo lavorato sodo per creare Community, un importante aggiornamento al modo in cui le persone potranno connettersi su WhatsApp all’interno dei gruppi per loro importanti. Siamo entusiasti di annunciare di aver iniziato a implementare Community su WhatsApp a livello globale e nei prossimi mesi sarà disponibile per tutti”, scrive Zuckerberg in un post.
“Oggi – prosegue Zuckerberg – annunciamo anche il lancio di tre funzioni che secondo noi gli utenti ameranno: la possibilità di creare sondaggi nelle chat, chiamate di gruppo con 32 persone e gruppi contenenti fino a 1024 utenti. Come per le reazioni con emoji, la condivisione di file più grandi e l’eliminazione degli amministratori, queste funzioni possono essere usate in tutti i gruppi, ma sono particolarmente utili per le community”.
Il menu segreto di WhatsApp
Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp. Come funziona? Basta toccare la nuova tab Community in alto nelle tue chat su Android e in basso su iOS.
Da lì, puoi creare una nuova community da zero o aggiungere gruppi esistenti. Quando sei in una community, puoi facilmente passare da un gruppo disponibile all’altro per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri Con Community
Le alternative oggi disponibili richiedono di affidare ad app e aziende di software una copia dei propri messaggi, mentre noi riteniamo che le persone meritino il livello più alto di sicurezza fornito dalla crittografia end-to-end. E, a proposito di sicurezza e segretezza. Oggi vi sveliamo come accedere al menu segreto di WhatsApp.
Per accedervi non è necessario entrare dentro l’app. Basta tenere premuto sull’icona dell’app. Un passaggio che sicuramente conoscete, dato che, di solito, si usa per disinstallare le app. Scoprirai però che uscirà un menù con altre “opzioni veloci”, delle funzioni da usare immediatamente senza neanche entrare nella piattaforma.
Cosa sblocca questo passaggio? Su Android si vedrà la lista di contatti con cui si è parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del tuo smartphone. Per quanto concerne gli iPhone, invece, si può accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione.