Whatsapp, da oggi puoi spiare chi vuoi senza che nessuno se ne accorga: ecco in che modo

Whatsapp sta diventando un social network a tutti gli effetti. Adesso hai la possibilità di spiare i tuoi amici: ecco come

La sindrome di “stalking da social” colpisce un po’ a tutti. Capita davvero a tutti di voler spiare il profilo del proprio fidanzato o dei propri amici.

come spiare su whatsapp (fonte canva)
come spiare su whatsapp (fonte canva)

Solitamente lo facciamo su social come Instagram. Spesse volte infatti si creano profili fasulli per spiare chi vogliamo. Su Whatsapp però, fino ad oggi almeno, non c’era questa possibilità. Adesso, invece, grazie ai nuovi aggiornamenti si possono fare molte cose, e tra queste anche spiare gli altri.

Whatsapp: tutte le funzioni che non conoscevi

Whatsapp rappresenta un nuovo modo di comunicare. Se prima utilizzavamo il cellulare per chiamare, adesso grazie allo smartphone possiamo fare molte più cose. L’app di Zuckemberg permette di chattare con tutte le persone che abbiamo in rubrica. Ma non solo messaggiare, anche mandare memo vocali, inviare emoji, meme e sticker. Effettuando anche videochiamate.

Ultimamente però Whatsapp si sta aggiornando in continuazione e ci sono molte più funzioni e impostazioni in più che non tutti conosciamo perché sono presenti da poche settimane. Queste ci permettono di tutelare la nostra privacy, ma anche lasciarci maggiore libertà di agire.

Novità molto importanti riguardano i gruppi. Prima far parte di un gruppo Whatsapp ci limitava parecchio, adesso invece possiamo anche abbandonarlo senza conseguenze. Ma che vuol dire? Se prima evitavamo di uscire da un gruppo per timore che gli altri lo sapessero, in quanto usciva la frase “ha abbandonato questo gruppo”, adesso invece lo si può fare senza che gli altri se ne accorgano.

Ma non solo questo, gli amministratori dei gruppi possono anche decidere di eliminare messaggi che non sono consoni alla propria community oppure che risultano essere offensivi per gli altri partecipanti.

Whatsapp: come spiare il profilo altrui

Da qualche anno anche Whatsapp dà la possibilità di mettere stories, quindi chi ci ha in rubrica può vedere cosa facciamo. Anche se il sistema non è ai livelli di Instagram e Facebook, è comunque funzionale. Oggi Whatsapp permette anche di visualizzare il profilo di un amico senza che l’altro lo sappia.

come spiare su whatsapp (fonte canva)
come spiare su whatsapp (fonte canva)

Per quanto riguarda le stories. Proprio come gli altri social, se visualizziamo una story di un contatto che abbiamo in rubrica, quest’ultimo vedrà la nostra visualizzazione. Se però andiamo nella voce “impostazioni” e poi in “Privacy”, c’è la possibilità di disattivare le spunte blu che prevedono la visualizzazione. Allo stesso tempo però neanche noi potremo vedere di conseguenza chi visualizza le nostre stories.

Gestione cookie