Haaland, cambia già squadra? C’è l’annuncio del nuovo club | Terrore tra i tifosi

La stagione di Haaland con il Manchester City procede a gonfie vele, ma il bomber norvegese potrebbe già cambiare squadra…

Erling Braut Haaland è uno dei giocatori che sta dominando la scena calcistica da alcuni anni, arrivando a imporsi ad altissimi livelli in questa stagione con la maglia del Manchester City.

Haaland Ashton United
Erling Haaland (Foto Web)

Il norvegese si è prima messo in mostra con il Salisburgo, con cui ha raggiunto record su record in Champions League; tra cui quello di segnare tre gol al suo esordio nella massima competizione europea. Passato poi al Borussia Dortmund ha proseguito nel mettere a segno valanghe di gol. Numeri da capogiro in giallonero con la bellezza di 86 marcature in 89 presenza in Germania.

Questa estate, poi, è arrivato il Manchester City ad accaparrarsi Haaland verso nelle casse del BVB i 60 milioni della clausola rescissoria; arrivando però a un totale di 100 milioni tra costo del cartellino, bonus alla firma e commissioni per gli agenti e la famiglia del calciatore.

E il maxi investimento dei Citizens, fino a questo momento, sta pagando alla grandissima. Il bomber norvegese non ha perso tempo infatti ad ambientarsi in Inghilterra e come “puntero” della squadra allenata da Guardiola ha già segnato 23 gol in sole 18 presenze tra campionato e coppe.

Numeri da sogno che fanno sognare i tifosi del Manchester City che grazie a lui sperano finalmente di alzare al cielo quello Champions League che ancora manca nella bacheca del club. Negli ultimi giorni, però, un altro club si sarebbe fatto sotto per Haaland provando a scipparlo alla squadra di Etihad.

Manchester City, l’Ashton United prova a prendere Haaland

A puntare con decisione, e anche con un pizzico di ironia, Erling Haaland è stato l’Ashton United; squadra di settimana divisione inglese. Attraverso un comunicato ufficiale, la piccola squadra di Manchester ha infatti chiesto ai cugini più grandi il prestito della punta norvegese.

Per quanto tempo? 28 giorni, ovvero il periodo in cui il bomber non sarà impegnato con i Citizens a causa della sosta per il Mondiale; competizione a cui il calciatore non si è qualificato con la sua Norvegia.

Una proposta quindi, quella dell’Ashton United, fatta per consentire ad Haaland di non perdere la forma fisica in vista della seconda parte di stagione. Un modo per non staccare completamente la spina.

Haaland
Erling Haaland (Foto Web)

“Il Manchester City non sta giocando e vogliamo aiutare Haaland a mantenersi in forma, ha più senso che giocare a golf per sei settimane. Pensiamo che sarebbe perfetto per noi e si adatterebbe benissimo nella nostra squadra”, ha dichiarato il presidente del piccolo club Michael Clegg dicendosi serio riguardante la proposta fatta.

Impostazioni privacy