Messi, il paragone fatto dal famoso giornalista fa discutere | Regge il confronto?

Un famoso giornalista italiano ha fatto un paragone su Lionel Messi che ha lasciato di stucco i fan del fuoriclasse argentino. 

Lionel Messi si appresta a giocare con l’Argentina quello che sarà probabilmente il suo ultimo Mondiale. All’età di 35 anni, infatti, la Pulce difficilmente sarà presente alla Coppa del Mondo del 2026 in USA, Canada e Messico, quando ne avrà 39. In Qatar sarà quindi l’ultima occasione per il sette volte Pallone d’oro di trionfare nella massima competizione intercontinentale.

Lionel Messi
Lionel Messi (Foto Web)

Dopo aver vinto la Coppa America nel 2021, ovvero il suo primo trofeo con la Seleccion, Messi non vuole fermarsi e salire con la sua Nazionale anche sul tetto del Mondo. Un successo che gli consentirebbe di raggiungere una leggenda come Diego Armando Maradona, che nel 1986 portò al successo l’Argentina quasi esclusivamente da solo.

E il ragazzo di Rosario ha messo le cose in chiaro sin dall’inizio di questa stagione con il PSG, dopo la passata annata difficoltosa in Francia. In questa prima parte di campionato, infatti, la Pulce ha segnato 12 gol e servito 14 assist in 19 partite tornando sui suoi standard da record.

Un modo per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del Mondiale, pronto per trascinare la sua Argentina nel Mondiale in Qatar. L’obiettivo del fuoriclasse albiceleste è anche quello di arrivare a quota 100 gol con la Nazionale, con i 91 attuali prima dell’inizio della manifestazione.

L’ex numero 10 del Barcellona è stato spesso accostato ad altri calciatori, ma il paragone di un noto giornalista italiano tra Messi e un ex talento azzurro ha lasciato i fan dell’argentino di stucco. 

Messi, il paragone di Fabio Caressa lascia senza parole

Intervistato a “Muschio Selvaggio”, il podcast presente anche su YouTube di Fedez e Luis Sal, Fabio Caressa ha fatto un particolare paragone tra Lionel Messi e un ex campione italiano. 

Ho visto fare cose a Cassano che veramente non avevo mai visto, non dico Messi ma siamo lì eh. In una delle tante partite in cui ho fatto la telecronaca, gli vidi fare una cosa che non ho mai più visto: il dribbling con uno stop di coscia. Faceva delle cose che non si vedevano prima, tecnicamente era pazzesco” ha dichiarato il giornalista di Sky Sport.

Cassano Messi
Antonio Cassano (Foto Web)

Cassano (quasi) come Messi, quindi, per Caressa che però non si è fermato qui e ha fatto anche il confronto tra la Pulce e Cristiano Ronaldo: “In un libro ho scritto che Leo secondo me è più forte, però nel periodo massimo della forma forse Ronaldo ti dava qualcosa di più a livello “commerciale” se eri un’azienda. Messi tecnicamente è però inarrivabile”.

Impostazioni privacy