“Donnarumma era terrorizzato…”: la rivelazione shock sul portiere della Nazionale

Incredibile rivelazione su Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale e del PSG avrebbe vissuto momenti di terrore. 

Il Mondiale in Qatar è partito, con lo spettacolo delle Nazionali più forti del mondo che è cominciato. A essere assente dalla Coppa del Mondo, purtroppo, è la nostra Italia che lo scorso marzo ha fallito nei playoff di qualificazione perdendo in casa contro la Macedonia del Nord.

Donnarumma Mondiale
Gianluigi Donnarumma (Foto Web)

Tra i campioni del panorama calcistico, non ci sarà quindi Gianluigi Donnarumma; colui che è definito dagli addetti ai lavori tra i portieri più forti al mondo. Cresciuto nelle giovanili del Milan e fatto esordire giovanissimo da Sinisa Mihjalovic, Gigio si è in pochissimo tempo preso la scena nazionale e internazionale.

Nel 2021, poi, l’addio ai colori rossoneri a costo zero dopo il mancato rinnovo di contratto e l’approdo a Parigi al PSG. E proprio nell’estate in cui è sbarcato in Francia, Donnarumma ha conquistato il grandissimo successo con l’Italia a Euro 2020 parando due rigori nella finale contro l’Inghilterra e venendo eletto come miglior calciatore della competizione.

Il primo anno sotto la Torre Eiffel è stato complicato, anche a causa della continua alternanza con il collega Keylor Navas. Ma in questa stagione, con Galtier in panchina, il portiere italiano si è preso il posto da titolare fisso. A marzo scorso, però, anche lui ha vissuto il dramma della mancata qualificazione al Mondiale degli Azzurri.

E proprio legato a quel momento, l’ex allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha svelato un aneddoto choc su Donnarumma e Verratti; compagni di Nazionale e nel club.

Donnarumma terrorizzato, l’incredibile racconto di Pochettino

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Pochettino ha toccato vari argomenti facendo anche una incredibile rivelazione sullo stato d’animo di Donnarumma e Verratti prima della partita dei playoff Mondiali contro la Macedonia del Nord.

“Italia assente in Qatar? Ho vissuto la cosa in prima persona: prima di giocare con la Macedonia Verratti e Donnarumma erano terrorizzati. Evidentemente avvertivano la grande tensione che si respirava attorno alla Nazionale, nel Paese”. Queste le parole dell’allora allenatore del PSG che ha sottolineato come i due calciatori azzurri abbiano vissuto con particolare preoccupazione i giorni prima di quel match rivelatosi poi calcisticamente drammatico.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Foto Web)

Per la seconda volta consecutiva l’Italia non si è così qualificata al Mondiale e Donnarumma dovrà aspettare ancora per partecipare alla sua prima Coppa del Mondo. Verosimilmente, il portiere giocherà la sua prima manifestazione intercontinentale a USA-Messico-Canada 2026 quando avrà 27 anni.

Impostazioni privacy