Bruno Barbieri, la rivelazione sul suo unico “amore” | Quello che ha fatto per lei è incredibile

Il celebre chef, volto di diverse trasmissioni dedicate alla cucina, si è confessato nel corso di un’intervista parlando del suo amore più grande, per il quale si è dovuto sacrificare molto.

Famoso per aver partecipato a diverse trasmissioni dedicate alla cucina, come “Masterchef Italia” e “Cuochi d’Italia – Il campionato del mondo” in qualità di giudice, Bruno Barbieri è uno degli chef più seguiti. Inoltre è conduttore di un programma tutto suo molto apprezzato dagli spettatori, dal titolo “Bruno Barbieri – 4 hotel”.

Bruno Barbieri (fonte: Ansa) 23.11.2022-crmag
Bruno Barbieri, la rivelazione sul suo unico “amore” (fonte: Ansa)

Nato nel 1962 a Medicina, in provincia di Bologna, in seguito al trasferimento del padre in Spagna è cresciuto insieme alla madre e alla nonna, che gli ha trasmesso la passione per cucina. Quest’ultima gli ha anche insegnato a preparare i suoi primi piatti. Da ragazzo ha frequentato la scuola alberghiera e alla fine degli anni settanta ha avuto la sua prima esperienza come cuoco, a bordo di alcune navi da crociera.

La carriera dello chef, tra ristorazione e televisione

Prima di raggiungere la notorietà Barbieri ha viaggiato molto, imparando a conoscere le tradizioni culinarie di culture diverse. Ha poi lavorato presso la Locanda Solarola di Castel Guelfo e Il Trigabolo di Argenta, dove ha avuto occasione di cucinare per il celebre Andy Warhol.

La svolta nella sua carriera è arrivata con l’apertura del suo primo ristorante, Arquade, che nel 2006 è stato inserito nelle guide gastronomiche con due stelle Michelin segnando l’inizio della sua ascesa nel mondo della ristorazione. Nello stesso periodo ha pubblicato “Tegami”, il primo dei suoi libri dedicati alla cucina.

La sua notorietà lo ha portato ad approdare sul piccolo schermo e in radio. A partire dal 2011 è diventato un giudice di “MasterChef Italia” riscuotendo un notevole successo. Oggi continua ad essere impegnato nella trasmissione ed è il giudice più longevo e amato dal pubblico. Dal 2018, inoltre, conduce il programma “Bruno Barbieri – 4 hotel”.

L’unico amore di Barbieri

Nonostante la sua popolarità, lo chef ha sempre avuto un atteggiamento molto riservato riguardo la sua vita privata, attirando la curiosità dei fan. In molti si domandano se il cuoco abbia una storia d’amore. Barbieri, nel corso di un’intervista a FanPage, si è aperta raccontando del suo amore più grande.

Bruno Barbieri (fonte: Ansa) 23.11.2022-crmag (1)
(fonte: Ansa)

Lo chef, al momento, è single. La sua unica fidanzata è la cucina: per concentrarsi sulla sua carriera, infatti, ha deciso di mettere da parte le relazioni. Una scelta che non è stato affatto semplice prendere. Ma la sua determinazione lo ha aiutato a proseguire.

Come spiegato da lui stesso: “Il mestiere di cuoco è un mestiere a dir poco difficile e che ti porta via tempo, energie e molte cose belle”. Malgrado la sua decisione, non esclude il fatto di potersi creare una famiglia un giorno. In diverse occasioni ha affermato di sognare di avere una figlia.

Impostazioni privacy