“Siamo troppo vecchi per…”, la dichiarazione della stella del Manchester City fa discutere

Una delle stelle più luminose del Manchester City è stato protagonista di una dichiarazione che ha fatto molto discutere. 

Sono tanti i campioni impegnati in questo periodo nel Mondiale in Qatar, il primo della storia a giocarsi in inverno e a stagione ancora in corso. Sui palcoscenici di Doha si stanno presentando le stelle più luminose del calcio globale e tra i club a portarne di più c’è il Manchester City, con ben 16 elementi impegnati attualmente con le rispettive Nazionali.

Manchester City
Manchester City (Foto Web)

E proprio uno dei fenomeni dei Citizens è stato protagonista di alcune dichiarazioni che stanno facendo molto discutere. Si tratta di Kevin De Bruyne, centrocampista e leader del Belgio che non sta convincendo in queste prime partite della Coppa del Mondo.

L’inizio di Mondiale dei Diavoli Rossi, infatti, non è stato dei migliori con una vittoria striminzita per 1-0 all’esordio contro il Canada e l’inaspettata sconfitta per 2-0 con il Marocco. Risultati che ne hanno messo addirittura in bilico il passaggio del turno che se non raggiunto significherebbe un vero e propio fallimento per la Nazionale allenata dal c.t. Martinez.

Sono anni che il Belgio viene vista come una delle selezioni migliori al mondo, tanto che nel ranking FIFA occupa il secondo posto e in passato è stato anche in vetta a questa classifica. I risultati nelle grandi manifestazioni, però, non hanno mai riflesso tali posizioni.

Anzi tra Europei e Mondiali, i Diavoli Rossi hanno spesso deluso con il solo terzo posto nel Mondiale del 2018 come grande squillo di una generazione d’oro che sta procedendo verso una fine senza grandi successi. E proprio sul declino di questo Belgiohanno fatto scalpore le dichiarazioni di De Bruyne.

De Bruyne, una dichiarazione al veleno fa infuriare i suoi compagni

Kevin De Bruyne è da diverse stagioni uno dei calciatori più forti in circolazione e, nello specifico, il miglior centrocampista nel panorama calcistico. Ma una sua recente dichiarazione sul Belgio ha fatto infuriare i suoi compagni di Nazionale i suoi tifosi.

In una intervista al The Guardian, infatti, KDB ha dichiarato senza mezzi termini sui Diavoli Rossi: Siamo troppo vecchi per vincere il Mondiale, la nostra chance ce la siamo giocata nel 2018. Dovevamo sfruttare l’occasione”. 

Parole che hanno fatto rumore nello spogliatoio della Nazionale belga, con il capitano Vertonghen che ha deciso di mandare una frecciata a De Bruyne durante la conferenza stampa post sconfitta contro il Marocco.

De Bruyne Belgio
De Bruyne con la maglia del Belgio (Foto Web)

“Dove abbiamo sbagliato? Probabilmente attacchiamo male anche perché siamo troppo vecchi, deve essere così adesso, no?” le parole del difensore indirizzate ovviamente al connazionale. Poi il calciatore ha chiuso così la questione: “Ci sono questioni di cui non si dovrebbe discutere all’aria aperta”. 

Impostazioni privacy