Caro bollette, con questo trucco paghi 50€ in meno | Nessuno lo conosce

Il caro bollette sta facendo disperare milioni di famiglie. Fortunatamente esiste un trucco per risparmiare fino a 50 euro. A rivelarlo è stata una tiktoker in un video diventato virale sul web.

Il caro bollette è un problema che sta facendo disperare tantissime famiglie. L’incessante aumento del costo dell’energia  e del gas preoccupa e mette in difficoltà milioni di persone. In particolare con l’arrivo dell’inverno. Mentre il Governo e l’Unione Europea sono alla ricerca di strategie per frenare l’impennata e di soluzioni alternative, dal web è arrivato un trucco per risparmiare sulle bollette.

Caro bollette (crmag.it) 02.12.2022
Caro bollette, con questo trucco paghi 50€ in meno (crmag.it)

La rivelazione si è diffusa su TikTok. Oltre a video di balletti e trend, infatti, sulla piattaforma è possibile trovare consigli interessanti per la casa e stratagemmi per risparmiare sulle spese di tutti i giorni. Klaire de Lys – questo è il nome della tiktoker che ha condiviso il suo segreto con i followers – ha trovato un trucco per pagare 50 euro in meno in bolletta.

Caro bollette, l’aumento dei prezzi continua a preoccupare

Sono diversi i fattori alla base del caro bollette. Tra tutti, l’invasione russa dell’Ucraina e le tensioni con Putin hanno inciso profondamente sulla situazione economica ed energica attuale. Il presidente russo ha risposto alle sanzioni dei paesi occidentali, che ora devono fare i conti con l’aumento del prezzo delle materie prime, tra cui il gas.

In Italia stiamo assistendo ad un costante aumento delle bollette che, secondo le fonti, è destinato a proseguire. In una condizione simile, trovare strategie per risparmiare è sicuramente d’aiuto. Klaire de Lys ha scovato un trucco che le ha permesso di spendere almeno 50 euro in meno nelle bollette ogni mese.

Il segreto della tiktoker

Il segreto della tiktoker sta nel congelatore. Come spiegato da quest’ultima, rimuovere il ghiaccio in eccesso nel freezer è un’ottima trovata per risparmiare sulle bollette. Questo perché, quando il ghiaccio si accumula, il congelatore deve usare maggiore elettricità. Ciò comporta un consumo di energia più alto, destinato a riversarsi sulle bollette.

Congelatore (fonte web) 02.12.2022 crmag.it
(fonte web)

Si tratta di un dettaglio che sfugge a tantissime persone. Klaire, rimuovendo lo strato di ghiaccio in eccesso dal suo freezer, è riuscita a risparmiare addirittura 50 euro al mese e con il suo video ha attirato la curiosità e l’interessa di molti utenti online. Sono già tante le persone che hanno provato a mettere in pratica il suo consiglio e quelle che l’hanno ringraziata per aver condiviso il suo segreto con il mondo.

Impostazioni privacy