Conosci il tuo animale guida ? Ecco perché è importante conoscere il nostro spirito guardiano

Nella tradizione dei nativi americani l’animale guida è il pilastro della propria personalità, colui che ci guida e ci sostiene. Conosci il tuo?

Nelle culture sciamaniche l’animale guida ha diversi nomi e si può presenta con forme animali di qualsiasi genere. Immaginario o reale che sia, questo spirito ci aiuterebbe ad intraprendere scelte della nostra vita più mirate e a conoscere i lati del proprio carattere più nascosti.

test animale guida
Animale Guida – crmag.it

Scoprire il proprio animale guida è un percorso spirituale lungo e profondo, ma con qualche semplice domanda è possibile capire a quale spirito apparteniamo. Difatti secondo lo sciamanesimo, ogni individuo possiede più di uno spirito/animale guida, che si manifesta in diverse situazioni e momenti della nostra vita. Scopriamo perché è importante conoscerlo e come può aiutarci.

Che cos’è l’animale guida?

Gli animali/spiriti guida non sono altro che le energie che proteggono ed aiutano ogni individuo nel corso della propria vita. L’animale guida o spirito guardiano è lo specchio interiore, che riflette una parte del carattere e dei talenti di un individuo. I nativi americani parlano di animale totem, ma a cosa serve nella praticità scoprire il proprio animale guida?

L’animale totem ha la capacità di svolgere nell’individuo che lo accoglie due funzioni, quella di indicare la strada da seguire, indicando le potenzialità in noi nascoste, e fungere da amplificatori delle sfaccettature del nostro carattere che dobbiamo potenziare.

Come detto prima, un animale guida o totem può presentarsi in qualsiasi forma, sia come animale reale come cavalli, tigri, lupi, serpenti, aquile ed altro, o come animale immaginario, come i draghi. Ognuno di questi animali si nasconde dentro di noi celando una forza misteriosa pronta a guidarci nei momenti difficili.

Quale animale guida potresti essere? Scoprilo

In linea generale, e molto superficiale, possiamo dire che le persone che tendono a preferire la socialità e la condivisione, e che nei momenti difficili provano ad imporre la propria opinione pur restando in gruppo, e che prendono decisioni ponderando molto sono molto vicini alla figura spirituale del lupo. Questo è caratterizzato proprio dal bisogno di vivere in branco esprimendo comunque la propria indipendenza. Disponibilità, ambizione e pazienza sono di certo le virtù che lo caratterizzano meglio.

test animale guida
Scopri il tuo animale guida (canva)

Se invece sei una persona che ama i luoghi aperti, schiva ma disponibile, che ama starsene per conto e che evita i conflitti accontentandosi di ciò che ha a portata di mano, hai come animale totem probabilmente la giraffa. Sei un esemplare unico, un punto di riferimento per gli altri. Il pericolo non fa per te e desideri solo la pace e il rispetto tuo e degli altri.

Quando un individuo ha come prima reazione l’uso della forza fisica e che non teme nulla puntando solo all’obiettivo prefissato, sei sicuramente una persona affine con lo spirito guida dell’orso. Ami la solitudine e hai una grande fiducia in te stesso e confidi solo nella tua forza d’animo.

Impostazioni privacy