“Torno sul ring…”: l’annuncio di Mike Tyson per difendere il campione argentino

Lo storico pugile americano Mike Tyson si è detto pronto a tornare sul ring. E il motivo è incredibile! 

Mike Tyson è stato uno dei pugili più vincenti della storia e tuttora, nonostante il ritiro dalle lotte da ormai tantissimi, fa parlare tantissimo di se. L’americano è spesso al centro dei riflettori per vicende che esulano dallo sport, ma al contempo resta uno degli sportivi più amati e ammirati a livello globale.

Tyson Messi
Mike Tyson (foto Web)

Iron Mike è stato il più giovane campione WBC dei pesi massimi, quando nel 1986 ottenne la corona a 20 anni 4 mesi e 22 giorni battendo Trevor Berbick. Le sue vittorie furono tantissime, ma ci fu poi un episodio che ha segnato per sempre la sua carriera. Nel 1996, nella rivincita per riconquistare il titolo WBA contro Evander Holyfield, fu squalificato per aver morso l’orecchio destro dell’avversario staccandogli un pezzo di cartilagine.

Nel 2005 all’età di ormai 39 anni decise poi di appendere i guantoni al chiodo. Ma adesso Mike Tyson si è detto pronto a tornare sul ring e il motivo ha dell’incredibile. Il pugile americano è infatti andato in difesa di Lionel Messi, impegnato attualmente al Mondiale di Qatar 2022.

La Pulce argentina è stata minacciata dal pugile messicano Canelo Alvarez dopo che, durante i festeggiamenti post vittoria dell’Albiceleste contro il Messico, si intravede in un video la maglia della Tricolor sotto gli scarpini del 10 del PSG.

Messi minacciato dal pugile Canelo Alvarez, Mike Tyson pronto a tornare sul ring

Immagino che hanno fatto infuriare Canelo che attraverso il suo account Twitter ha attaccato e minacciato duramente Messi“Ho visto Messi pulire il pavimento con la nostra maglia e bandiera. Preghi Dio che non lo incontri“. 

Questa la minaccia neanche troppo velata da parte del pugile messicano, offesosi per l’ipotetica mancanza di rispetto della Pulce nei confronti della maglia e della bandiera del Messico. Alla fine il boxer si è scusato, adducendo come motivazione del suo scatto d’ira la passione e l’amore che prova per il suo popolo.

L’intimidazione di Canelo ha fatto però il giro del mondo, mettendo sull’attenti Mike Tyson che certamente non si lascia pregare quando bisogna attaccar briga. L’ex pugile americano è allora corso in soccorso di Messi.

Messi Messico
L’esultanza di Messi dopo il gol al Messico (Foto Web)

“Qualcuno chiamato Canelo ha minacciato Leo. Se osa toccare Messi, dovrò tornare sul ring, questa l’incredibile dichiarazione di Iron Mike ai microfoni di BBO Sports che si è detto allora pronto a indossare nuovamente i guantoni per difendere uno dei suoi idoli.

Impostazioni privacy