Alessia Merz, vi ricordate la reginetta di “Non è la Rai”? | Ecco che fine ha fatto oggi

Il debutto, giovanissima, a “Non è la Rai”, la trasmissione pomeridiana di Mediaset, ideata da Gianni Boncompagni

Sparita da anni. Eppure era un volto molto noto della televisione. Molto carina e interessante con quello sguardo malizioso. Oggi, invece, ha deciso di ritirarsi totalmente dal mondo pubblico. Che fine ha fatto Alessia Merz?

Alessia Merz da giovane (da YouTube) 4.12.2022 crmag
Alessia Merz da giovane (da YouTube)

Nata a Trento, Alessia Merz proprio poche settimane fa ha compiuto 48 anni. Il debutto, giovanissima, a “Non è la Rai”, la trasmissione pomeridiana di Mediaset, ideata da Gianni Boncompagni. Un format che ha lanciato numerose showgirl nel mondo della televisione italiana. Ambra è solo il nome più noto. Ma l’elenco è davvero lunghissimo.

In quest’elenco c’era anche Alessia Merz, poi da Antonio Ricci come velina per la stagione 1995-1996 di Striscia la notizia assieme a Cristina Quaranta. Tifosissima della Juventus, nel biennio successivo, è ospite fisso di “Quelli che il calcio”, in quel periodo condotto da Fabio Fazio.

Partecipa anche, nel 2004, al reality “L’isola dei famosi”. Mentre la sua ultima apparizione è del 2007, come inviata de “La vita in diretta”. Quelli comunque sono gli anni maggiormente intensi per Alessia Merz, che si fa notare per la sua verve peperina.

Successivamente si è cimentata come attrice in film e fiction televisive. Per lo più commedie scanzonate, come “Panarea”, “Paparazzi” e “Vacanze sulla neve”. Non la si vede in televisione, però, da almeno un decennio. Perché?

Che fine ha fatto Alessia Merz?

Ha smesso di far parlare di sé anche sotto il profilo del gossip e dei pettegolezzi. E’ infatti felicemente sposata con Fabio Bazzani, ex giocatore di calcio. Attaccante che vanta una carriera in giro per l’Italia e anche tre presenze in Nazionale. E’ stato membro dello staff di Sinisa Mihailovic nel Bologna. Ma negli ultimi anni lo segnaliamo soprattutto come commentatore calcistico per DAZN. Con Bazzani, Alessia Merz ha avuto tre figli. Oggi vi sveliamo il perché dell’abbandono delle scene da parte di Alessia Merz.

Ed è stato proprio questo il motivo dell’addio alle scene. Alessia Merz l’ha raccontato in una recente intervista concessa a “Domenica Live”. L’ex velina ha raccontato di essere soddisfatta della sua scelta di fare la mamma a tempo pieno. E di non rimpiangere il mondo dello spettacolo.

Alessia Merz oggi (dalla tv) 5.12.2022 crmag (1)
Alessia Merz oggi (dalla tv)

Ormai, infatti, accetta inviti e interviste col contagocce. Vedremo se, con la crescita dei figli (l’ultima oggi ha 13 anni) potremo rivedere più spesso Alessia Merz in televisione. Anche se – vale per lei e per chiunque – l’importante è che stia bene, anche nella nuova vita lontana dagli schermi televisivi.

Impostazioni privacy