Whatsapp: la nuovissima funzione è spaziale | Scoprilo prima di tutti

Whatsapp si aggiorna e aggiunge una nuovissima funzione che può essere molto utile per noi utenti, soprattutto nel caso dei gruppi.

Whatsapp, la famosissima piattaforma di messaggistica istantanea ci delizia sempre di più con le sue nuove funzioni che ci facilitano le dinamiche comunicative. Vediamo insieme di cosa si tratta.

nuova funzione whatsapp (foto crmag)
nuova funzione whatsapp (foto crmag)

Whatsapp ci offre la possibilità di comunicare quotidianamente con i nostri parenti e amici nonostante la distanza che ci separa, attraverso le chat super interattive che si dividono tra quelle individuali e quelle di gruppo.

Per quanto riguarda i gruppi Whatsapp, essi sono praticamente l’esempio di odio/amore della maggior parte degli utenti della piattaforma.

Per quanto essi semplifichino i contatti tra familiari, amici e colleghi, spesso però danno luogo ad una grande confusione, infatti spesso gli utenti sono costretti a silenziarli per non ritrovarsi immersi in una valanga di notifiche.

Whatsapp: nuova funzionalità per i gruppi

Qualche settimana fa è stato annunciato l’arrivo di Whatsapp Community ed ora è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Parliamo di una nuova funzionalità che sembra essere molto utile ed avere tanto potenziale e se utilizzata nel modo giusto, va a semplificare l’utilizzo dei gruppi.

Infatti spesso capita a tutti noi di ritrovarsi aggiunti ad un gruppo senza volerlo e di conseguenza, ci ritroviamo anche sommersi dalle notifiche dei messaggi scritti nella chat.

A questo problema, arriva in soccorso appunto Whatsapp Community che in qualche modo, pone rimedio a queste fastidiose dinamiche delle chat e adesso vedremo insieme come.

Whatsapp Community: come funziona?

Le community di Whatsapp sono una specie di aggregatore di gruppi, infatti non è necessario fare parte di tutti i gruppi della community ma si può scegliere di prendere parte ai gruppi di proprio interesse, chiedendo agli amministratori di quest’ultimi di essere aggiunti.

Ad esempio, si può avere un gruppo di amici che ha il bisogno di trovare un modo per comunicare di particolari eventi in modo semplice e veloce, parlare di uscite o di argomenti senza un tema specifico.

Molto spesso, i gruppi Whatsapp, finiscono per diventare un pozzo pieno di informazioni dalle quali è difficile uscirne fuori. Ma con Whatsapp Community, ogni membro della community può accedere alla bacheca utilizzata per gli annunci e le informazioni dagli amministratori.

E in base ai propri interessi, si può decidere di entrare o uscire da ogni gruppo che appartiene alla stessa community, che se è ben amministrato, permette di seguire più facilmente le diverse discussioni tra gli utenti membri.

nuova funzione whatsapp (fonte canva)
nuova funzione whatsapp (fonte canva)

Abbiamo appena fatto l’esempio di quello che potrebbe succedere con gli amici, ma naturalmente la medesima cosa può accadere tra membri della stessa famiglia oppure con i colleghi dell’azienda.

Attualmente, le community che vengono create, finiscono sia nel tab dedicato che nel flusso delle chat normali di Whatsapp. È possibile che con il tempo, gli sviluppatori possano dividere le cose organizzando la visualizzazione delle community relegandola alla sezione specifica dell’app.

Nel caso in cui Whatsapp Community non appare sulla vostra app di Whatsapp, dovete assicurarvi di aver aggiornato correttamente l’applicazione.

Impostazioni privacy