Whatsapp, l’aggiornamento di dicembre è fantastico | Il web è impazzito

L’ultimo aggiornamento proposto da WhatsApp sta facendo letteralmente impazzire il web. Tutte le nuove funzioni sono tra le più richieste dagli utenti; scopriamo cosa hanno previsto gli sviluppatori dell’App verde.

Da qualche tempo tra gli utenti è diventata ormai corsa allo aggiornamento. Chiunque si affretta per rinnovare la versione del proprio WhatsApp prima di tutti. Ogni nuovo componente fa letteralmente impazzire gli utenti che fanno a gara a chi lo scarica prima.

Nuovo aggiornamento Whatsapp (crmag.it)
Nuovo aggiornamento Whatsapp (crmag.it)

Whatsapp, l’ultimo aggiornamento fa impazzire il web

Nell’ultimo aggiornamento, già provato da utenti tester, l’applicazione prevede l’introduzione di 21 nuove emoji e e soprattutto una sensazionale novità per quanto riguarda le video chiamate. La grafica dell’app più utilizzata in Italia si fa bella per le feste di Natale…

Con l’ultimo aggiornamento, infatti, oltre alle nuove immagini che descrivono le emozioni, è stato introdotto un restyle che rende tutto più accattivante. Un’ulteriore novità riguarda anche le chiamate in video call. Ma stando alle indiscrezioni, si sa che le nuove emoji saranno dedicate soprattutto ad immagini di coppia e a i sentimenti di commozione. Ci sarà, dunque, la faccina che si commuove di gioia e quella che invece ha gli occhi pieni di lacrime per la tristezza.

Per quanto riguarda, invece, le video chiamate, si è parlato della novità Picture in Picture, PiP. Questa nuova funzione è stata già introdotta nei vecchi aggiornamenti, ma se ancora non doveste riscontrarla nei vostri dispositivi è sufficiente aspettare la nuova versione che solitamente viene proposta da iOS ogni poche settimane.

Con l’ultima versione anche una novità per le video chiamate

La modalità PiP, permette a chi l’ha già scaricata di proseguire una video chiamata e visualizzare le immagini in un riquadro più piccolo nello schermo del proprio dispositivo. In questo modo sarà facile continuare le attività sullo smartphone e navigare o utilizzare in contemporanea altre app.

Tra le nuove emoji quelle di commozione (crmag.it)
Tra le nuove emoji quelle di commozione (crmag.it)

Dopo aver introdotto la funzione per la quale è consentito ascoltare gli audio anche continuando ad utilizzare le altre app, questa funzione PiP è stata certamente molto apprezzata dagli utenti. La modalità è presente già con la versione iOS 15 e tutte le successive, ma chi ancora non la dovessi avere a disposizione dovrà attendere il nuovo aggiornamento.

Le novità testate fino al mese di dicembre verranno introdotte in un prossimo aggiornamento del quale, però, non si conosce ancora la data. Gli utenti, comunque, avendo appreso le indiscrezioni allettanti, sono pronti a scaricare il nuovo aggiornamento che permetterà di dare una nuova veste all’applicazione più utilizzata da tutti.

Impostazioni privacy