Whatsapp: le ultimissime novità introdotte con l’aggiornamento sono da urlo

Whatsapp è in continua crescita e quindi aggiorna le sue funzioni. Quelle più recenti arrivano dall’aggiornamento, vediamo quali sono!

C’è da ammetterlo, Whatsapp è tra le app più usate di tutti i tempi ed inoltre, è continuamente in evoluzione, proprio perché deve cercare di mantenere sempre il primato di utilizzo tra gli utenti.

nuove funzioni whatsapp (foto crmag)
nuove funzioni whatsapp (foto crmag)

Whatsapp è stata una grande rivoluzione del modo di comunicare e di approcciarsi della nostra generazione, infatti abbiamo la possibilità di parlare con chiunque abbiamo in rubrica in qualsiasi momento avendo bisogno solo di Internet.

Sulla piattaforma di Whatsapp non ci sono limiti, perché non si può solo chattare, ma ci sono tantissime funzioni interattive ovvero, inviare file multimediali come foto, video, documenti e messaggi vocali che possono essere velocizzati alla velocità di 1,5x e 2x.

Inoltre, su Whatsapp è anche possibile aggiungere delle stories, tipo quelle di Instagram, che in questo caso sono chiamate Stati Whatsapp, in cui possiamo condividere contenuti multimediali in tempo reale che dureranno non oltre le 24 ore.

Whatsapp: ecco le nuove funzioni che ci offre l’aggiornamento

Il team lavorativo di Whatsapp, che ha sede in California, sta introducendo man mano sempre più funzionalità. Ad esempio, su Android, è possibile usufruire di una particolare e utile funzionalità introdotta da poco su Whatsapp.

Si tratta di una scorciatoia che ci permette di accedere molto rapidamente alla fotocamera dell’app attraverso un nuovo collegamento nella barra delle azioni che offre un veloce accesso alla fotocamera di Whatsapp.

Infatti, questa funzionalità consente di acquisire subito un video o una foto, di aggiungere o modificare il titolo, ma non solo. È possibile anche scegliere con chi voler condividere tale contenuto.

Whatsapp: nuova funzionalità che da priorità prima al nome e poi al numero

La società di Whatsapp, inoltre, sta anche promuovendo le nuove funzionalità che riguardano le chat di gruppo, le chiamate di gruppo, i contatti e i messaggi di stato.

Per quanto riguarda i contatti, a differenza di qualche tempo fa, ora per i numeri di telefono dei contatti sconosciuti, il nome dell’utente è primario ed è molto più visibile perché si trova a sinistra rispetto al numero di telefono all’interno del fumetto della chat.

Quindi adesso è ancora più semplice riconoscere i messaggi di contatti che magari non abbiamo nella nostra rubrica, quindi sconosciuti, all’interno delle chat di gruppo, perché appunto vedremo nome e cognome o nickname della persona.

funzioni whatsapp (fonte unsplash)
funzioni whatsapp (fonte unsplash)

Tale modifica è stata apportata da alcuni beta tester di Whatsapp e nei prossimi giorni, diventerà accessibile per tutti gli utenti fedeli all’app.

Whatsapp però non si ferma qui, perché sta promuovendo ancora altre funzionalità che riguardano i messaggi di stato e le chiamate di gruppo tramite un carosello in una nuova chat istitutuzionale che vediamo nella scheda relativa allo stato personale.

Impostazioni privacy