Ecco come sbloccare un telefono senza il PIN | Il trucco è velocissimo

In pochi sanno che è possibile sbloccare un telefono anche senza conoscere il Pin. Il metodo è semplice e veloce, ma attenzione ad una particolare prima di procedere.

Può capitare di ritrovare in un cassetto un vecchio smartphone del quale assolutamente non ricordate la password di accesso. Provarlo ad accendere diventa una missione difficilissima, ma con pochi semplici passaggi riuscirete a sbloccare il dispositivo senza conoscere il Pin e senza dover ricorrere al Reset.

Il metodo per accedere ad uno smartphone senza PIN (crmag.it)
Il metodo per accedere ad uno smartphone senza PIN (crmag.it)

Come sbloccare lo smartphone senza PIN

È importante sapere, però, che se si tratta di un telefono di ultima generazione, Android e iPhone, sbloccare lo smartphone è impossibile poiché sono necessarie altre informazioni che solo il proprietario conosce. Se, però, doveste trovare un vecchio telefono dimenticato con un  vecchio sistema operativo si potrà utilizzare una funzione utilissima in questo caso.

La modalità necessaria è quella denominata Trova il mio dispositivo, una soluzione offerta direttamente da Google. Se doveste, però, aver bisogno di utilizzare questa funzione, è consigliabile fare un backup preventivo poiché, dopo averla utilizzata, si perde tutto il contenuto del dispositivo poiché si procede con il ripristino del cellulare.

Innanzitutto, per poter utilizzare questa funzione, è fondamentale che questa sia stata abilitata sullo smartphone attraverso un account Google. Il metodo da seguire è il seguente: accendete il vostro computer e cercate tra le pagine, Trova il mio dispositivo.

A questo punto è necessario effettuare l’accesso all’account Google che è stato configurato sullo smartphone nel quale si desidera accedere. Quando il dispositivo viene configurato nella mappa è sufficiente cliccare sulla dicitura Resetta dispositivo presente nel menu della schermata a sinistra. Dopo aver resettato il sistema è possibile entrare nel dispositivo.

Come accedere ad un iPhone senza PIN

Per quanto riguarda un iPhone, invece si usa l’app corrispettiva, Trova il mio iPhone. Anche in questo caso, come quello dell’Android, è bene sapere che, non appena terminata la procedura, il nostro smartphone perderà tutti la memoria.

Come accedere ad uno smartphone senza PIN (crmag.it)
Come accedere ad uno smartphone senza PIN (crmag.it)

Per iniziare, accedere al sito iCloud e effettuare l’accesso inserendo le proprie credenziali. A questo punto selezionate la freccia diretta verso la destra e cliccate sulla scritta trova iPhone.

Nel menù che apparirà saranno presenti tutti i dispositivi. Ovviamente si deve selezionare l’iPhone che ci interessa. L’ultimo passaggio da effettuare è quello di premere su inizializza l’iPhone e quindi confermare la volontà per ripristinare definitivamente il dispositivo. Una volta conosciuti questi trucchi sarà possibile accedere ai telefoni, ma ricordate che così facendo si perde tutta la memoria.

Impostazioni privacy