Whatsapp, diventare invisibile è un attimo | Il trucco è semplicissimo

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata. Pochi sanno che essa permette di raggiungere un elevatissimo livello di privacy!

In quest’articolo verranno descritti alcuni trucchi di Whatsapp per ottenere in modo semplice una privacy molto alta che andrà ad intaccare le intenzioni degli spioni e dei malintenzionati.

trucchi whatsapp (foto crmag)
trucchi whatsapp (foto crmag)

Whatsapp è un app che ci da la possibilità di restare in contatto tutto il giorno con le persone che desideriamo, nonostante la distanza. Tutto ciò grazie alle chat che ci permettono non solo di scriverci ma anche di scambiarci numerosi file multimediali, link e documenti.

Spesso però, viene tralasciata la privacy, perché Whatsapp è un app che ci offre tantissimi strumenti utili però questi si possono rivelare anche delle armi a doppio taglio, perché siamo interconnessi ma allo stesso tempo siamo anche molto esposti.

Whatsapp: difendi la tua privacy attraverso questi trucchi

Se desideri aumentare la tua privacy su Whatsapp devi innanzitutto intervenire dal menu delle impostazioni e selezionare l’opzione Privacy. Fatto ciò, dovrai scegliere tutte le opzioni che ti appariranno nella schermata.

Le opzioni a riguardo, saranno: Ultimo accesso e online, Immagine del profilo, Info, Stato, Conferma di lettura, Gruppi e Posizione in tempo reale.

Quindi occorre impostare la privacy di ognuna di queste opzioni passando dalla voce Tutti a I miei contatti, così potrai escludere qualcuno dalla visualizzazione delle proprie informazioni eliminandolo direttamente dalla rubrica.

Sarà molto importante anche disattivare la conferma di lettura, in questo modo potremo far sì che il nostro interlocutore non saprà mai se abbiamo letto o meno il suo messaggio perché non appariranno le spunte blu.

Ancora, se non si desidera che tutti i contatti vedano le vostre informazioni, ma solo alcuni, allora si potrà selezionare la voce I miei contatti eccetto.. per escluderne alcuni in particolare. Inoltre è possibile anche permettere soltanto ad alcuni contatti selezionati di vedere le nostre info.

È fondamentale anche non rendere disponibile la propria posizione a chiunque, quindi in questo caso occorre switchare la voce da La mia posizione a Nessuno.

Whatsapp: come attivare le notifiche di sicurezza

Come Whatsapp ci comunica ad ogni inizio conversazione, le chat sono protette con la crittografia end to end, ma nonostante ciò è consigliabile attivare la ricezione delle notifiche se un contatto di una chat crittografata cambia il codice di sicurezza.

trucchi whatsapp (fonte canva)
trucchi whatsapp (fonte canva)

Se si ha un dispositivo con sistema operativo Android, occorre aprire Whatsapp, selezionare Impostazioni, poi Account e Sicurezza. Una volta fatto ciò, sarà necessario attivare l’opzione Mostra notifiche di sicurezza su questo dispositivo, e sarà fatto.

Per quanto riguarda la procedura su iPhone invece, l’abilitazione avviene attraverso le impostazioni generali dello smartphone e bisogna quindi selezionare Account, in seguito Notifiche di sicurezza e poi attivare la voce Mostra notifiche di sicurezza su questo telefono.

Impostazioni privacy