Bonus bollette da 400 euro: bisogna affrettarsi, scade tra pochi giorni

In vista dell’aumento delle utenze, il bonus bollette è molto sentito tra i cittadini. Ma bisogna affrettarsi: scade tra pochi giorni

Natale arriva con il freddo in tutti i senti. Si abbassano le temperature ma anche i conti in banca. Purtroppo la situazione non è delle migliori e si fa sempre più fatica ad essere sereni.

BONUS BOLLETTE (FOTO CRMAG))
BONUS BOLLETTE (FOTO CRMAG))

Non sarà un periodo natalizio come gli altri e anche i per i regali di Natale si tenderà a risparmiare. L’inflazione sta mettendo un paese in ginocchio perché si fa fatica anche a fare una semplice spesa. Secondo le ultime analisi, proprio nel mese di dicembre ci sarà un aumento delle utenze.

Sia il gas che la luce aumenteranno del 15%, ed è per questo che bisognerà limitare i consumi di energia. Non sarà per niente facile, dal momento che farà più freddo e quindi c’è bisogno di riscaldamenti. Per queste ragioni i cittadini stanno cercando di trovare delle alternative valide ed economiche rispetto al condizionatore.

Si opta quindi per il Pellet di legno o per quello di mais, o metodi furbi come il foglio di alluminio sul termosifone in modo che funga da isolante termico. Grazie alla nuova Legge di Bilancio, le bollette si potranno rateizzare, ma questo non basta a far vivere sereni gli italiani in questo momento.

Sempre più persone quindi ripongono le speranze in bonus e incentivi. L’ultimo che sta per arrivare è il bonus bollette che va dai 250 ai 400 euro: scopriamo tutti i dettagli.

Bonus Bollette 2022: chi sono i beneficiari

Grazie al bonus bollette si potrà beneficiare di un forte sconto sulla fattura totale che viene emessa dal fornitore di energia. Ad andare incontro alle famiglie con maggiore difficoltà sono i comuni. Questi oltre ai bonus spesa, sono anche intervenuti nel bonus bollette.

I rincari del periodo natalizio hanno interessato non solo le utenze ma anche alcuni prodotti alimentari come pane, latte e cereali. L’incentivo delle utenze rappresenta quindi un grande aiuto, per avere anche maggiore liquidità.

Bonus Bollette: come richiederlo

BONUS BOLLETTE (FOTO CANVA)
BONUS BOLLETTE (FOTO CANVA)

Per ottenere questa indennità che va dai 240 ai 400 euro, bisogna avere determinati requisiti. Bisogna necessariamente risiedere nel comune di Pisogne, e avere un reddito ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro. Per fare domanda, bisogna compilare un modulo che dovrà essere presentato entro il 30 dicembre 2022, fisicamente presso l’ufficio comunale o via mail.

Impostazioni privacy