Facebook, così fai sparire il tuo account | Nessuno ti potrà più scovare

Con questo semplice trucchetto potrete rendere il vostro account Facebook privato. Sarà impossibile scovarvi sui motori di ricerca.

Forse in pochi sanno che esiste un modo grazie al quale si può eliminare il proprio profilo Facebook in modo tale che questo non compaia in nessun motore di ricerca. In linea di massima, quindi, non si tratta di una eliminazione vera e propria bensì di un profilo nascosto.

facebook
Facebook_ il metodo per sparire (crmag.it)

Mantenere il proprio profilo nascosto è semplicissimo

Il tema della privacy è sempre quello più a cuore degli utenti Internet. Nel mondo dei social è difficile mantenere riservatezza ed è per questo che gli utenti cercano di scovare tutti i trucchi per far sì che il proprio profilo rimanga il più nascosto possibile in modo da evitare che i propri dati girino per il web incontrollati.

Le impostazioni di privacy sono gestibili in ogni social network e soprattutto nella pagina Facebook è possibile selezionare i contatti ai quali mostrare i propri contenuti. Ma con il trucco che vi sveliamo oggi, è possibile rendere “anonimo” il proprio profilo senza per questo ricorrere all’eliminazione totale.

Il meccanismo è leggermente differenziato se si tratta di uno smartphone o di un pc. Per quanto riguarda i dispositivi Android e iPhone, bisogna innanzitutto accedere alla pagina Facebook ed entrare nella sezione dedicata alle impostazioni e privacy. Nella sezione privacy in particolare c’è la possibilità di flaggare la scelta “vuoi che i motori di ricerca esterni a Facebook visualizzino un collegamento al tuo profilo?“; se selezioniamo la dicitura OFF, ovviamente, avremo ottenuto il risultato desiderato.

Nascondersi da Google senza perdere i nostri contatti

In questo modo il profilo Facebook sarà nascosto a Google e ad altri motori di ricerca, ma i propri amici e conoscenti potranno comunque risalire al nostro account facendo una ricerca per nome direttamente sul la pagina Facebook.

Come eliminare il profilo facebook (crmag.it)
Come eliminare il profilo facebook (crmag.it)

Per quanto riguarda invece l’eliminazione da pc i primi passaggi sono praticamente gli stessi. Dopo aver effettuato l’accesso su Facebook e quindi alle impostazioni e le privacy, si entra nella sezione impostazioni e a seguire Privacy, “come gli altri possono trovarti e contattarti” in questo modo si può accedere alla dicitura “Vuoi motori di ricerca al di fuori di Facebook per mostrare il tuo profilo?” E selezionare la voce disabilita.

Anche in questo caso sarà impossibile scovarti in rete, se non attraverso la pagina Facebook. Utilizzando questo metodo, dunque, potremmo navigare sicuri ed essere certi che i nostri dati non siano accessibili proprio a chiunque