Massimo Di Cataldo, ricordate il famoso cantautore? Oggi ha stravolto la sua vita

Una nuova veste e alquanto insolita per l’intenso cantautore che negli anni ha avuto anche un enorme successo internazionale

Uno dei cantanti più apprezzati soprattutto tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Poi alcune vicissitudini, da cui è riuscito a rialzarsi. Ma adesso ha detto basta con la musica. Non sappiamo se in maniera definitiva o meno. Ma vi raccontiamo la nuova vita di Massimo Di Cataldo.

Massimo Di Cataldo (Ansa) 6.12.2022 crmag
Massimo Di Cataldo (Ansa)

Un talento musicale che scopriamo fin da giovanissimo quando partecipa allo “Zecchino d’oro”. Già nell’infanzia e nella adolescenza mostra la sua propensione a voler imparare l’utilizzo di diversi strumenti. Molti non sanno, però, che la sua carriera inizia come attore.

Si fa notare dal regista Mauro Bolognini, che lo vuole per “Sogno di una notte di mezza estate” e “La tempesta”. Prende anche parte alla iconica serie prodotta dalla Rai, “I ragazzi del muretto”. E, addirittura, lavora con un grande regista Gus Van Sant che lo porta sul set di “Belli e dannati”. Il successo musicale arriva invece a metà degli anni ’90. Nel 1994 partecipa a Sanremo Giovani con la canzone “Soli”, vincendo nella categoria Cantautori e quindi ottenendo l’ammissione per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1995. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, dove si classifica al secondo posto con il brano “Che sarà di me”.

Tra i suoi brani maggiormente apprezzati, non possiamo non ricordare “Come sei bella”. Un successo che travalica anche i confini nazionali, dato che in quegli anni Massimo Di Cataldo collabora con diversi artisti internazionali e dà vita anche ad alcuni tour europei. Impegnato anche socialmente, dato che nel 2013 vince il XVIII Premio Lunezia per l’impegno profuso in difesa dei diritti umani attraverso l’intera produzione artistica.

La nuova vita di Massimo Di Cataldo

Gli ultimi anni sono stati a volte avari di soddisfazione e felicità per l’intenso cantautore. Coinvolto in una brutta storia di percosse all’allora compagnia. Viene messo alla gogna, ma le indagini successive scagioneranno totalmente Di Cataldo, che, anzi, sarebbe stato messo al centro di un raggiro.

Oggi Massimo Di Cataldo ha scelto volontariamente di allontanarsi dai riflettori. Forse anche perché segnato da questa vicenda. E’ stato lui stesso, in un’intervista a dichiarare e motivare la sua scelta. Affermando inoltre di essere felice così. E noi, ovviamente, siamo lieti che possa aver superato le difficoltà.

Massimo Di Cataldo (Ansa) 6.12.2022 crmag 2
Massimo Di Cataldo oggi (Ansa)

Recentemente, però, lo abbiamo rivisto in un’insolita veste. No, non parliamo della sua partecipazione, nel 2019, a “Tale e quale show”. Né della partecipazione alla prima edizione del programma “Star in the Star”, venendo eliminato alla prima puntata sotto la maschera di Elton John.

Lo abbiamo infatti visto ai fornelli. Avete capito benissimo. Massimo Di Cataldo è protagonista di “Il Massimo in cucina”, una nuova e meravigliosa food comedy su Alma tv. Un divertente mix di sapori e saperi che sono la colonna sonora originale di ogni puntata.

Impostazioni privacy