Amadeus, il divorzio arriva all’improvviso: la verità che travolge il conduttore

Quando è convolato a nozze, il conduttore non immaginava assolutamente che il suo matrimonio sarebbe potuto arrivare ad una conclusione simile.

Volto di Sanremo dal 2020, Amadeus è un conduttore molto seguito e amato dal pubblico, salito alla ribalta negli anni ’80 a Radio Deejay. Vista la sua notorietà, la sua vita privata è sempre stata molto chiacchierata, in particolare il divorzio arrivato inaspettatamente.

Amadeus- Crmag.it
Amadeus- Crmag.it

Il conduttore presta molta attenzione alla sua privacy e non si lascia andare spesso a rivelazioni. Nonostante ciò, è nota la sua storia d’amore con Giovanna Civitillo. La coppia si è conosciuta grazie alla trasmissione “L’eredità”, alla quale Giovanna ha partecipato in qualità di valletta.

Amadeus e Giovanna Civitillo, l’incontro a “L’eredità”

La carriera nel mondo dello spettacolo di Amadeus è iniziata nel 1986 negli studi di Radio Deejay, dopo essere stato scoperto da Claudio Cecchetto. L’esperienza gli ha permesso di conoscere Fiorello, Marco Baldini e Jovanotti, con i quali continua ad avere una bellissima amicizia ancora oggi.

Alla fine degli anni ’80 è approdato in televisione e, nel corso degli anni, si è guadagnato una grande notorietà al timone di programmi come “L’eredità”, “Mezzogiorno in famiglia”, “Reazione a catena” e “Soliti Ignoti”. Ed è grazie ad una delle sue trasmissioni più fortunate, ovvero “L’eredità”, che ha conosciuto la donna destinata a diventare la sua compagna di vita.

Showgirl e ballerina, Giovanna Civitillo si è fatta conoscere al pubblico per lo stacchetto della “scossa” all’interno del famoso quiz show. È nota anche per aver partecipato a trasmissioni come “Carràmba! Che sorpresa” e “Domenica In”. In tempi più recenti, si è dedicata alla conduzione del “PrimaFestival” di Sanremo.

Nel 2003 Amadeus e Giovanna hanno ufficializzato la loro relazione e nel 2009 sono diventati genitori di José Alberto. La coppia è convolata a nozze con rito civile nello stesso anno, per poi celebrare nuovamente il matrimonio in chiesa nel 2019. I due hanno dovuto aspettare qualche tempo prima di poter celebrare le nozze dei loro sogni: il motivo è legato alla precedente unione del conduttore.

Il divorzio di Amadeus

Prima di conoscere Giovanna, Amadeus è stato legato sentimentalmente ad un’altra donna, con la quale si è sposato nel 1993. Per l’occasione, Fiorello ha fatto da testimone al conduttore. Il nome della sua ex moglie è Marisa Di Martino e insieme i due hanno avuto una figlia, Alice.

Amadeus con Marisa Di Martino- Crmag.it
Amadeus con Marisa Di Martino- Crmag.it

La loro relazione era già giunta al termine quando Amadeus ha conosciuto Giovanna. L’unico ostacolo sono state le pratiche burocratiche per ottenere il divorzio: l’annullamento del matrimonio è stato confermato dalla Sacra Rota a distanza di diversi anni dalla loro separazione.

Né Amadeus né Marisa hanno mai fornito dichiarazioni riguardo il loro divorzio. Anche se, per alcuni conoscenti, la loro storia era destinata a finire molto prima che tutto venisse ufficializzato. Fortunatamente, ha ritrovato l’amore insieme a Giovanna.

Amadeus e Giovanna (Ansa) 22.12.2022 crmag.it
Amadeus e Giovanna Civitillo (Ansa)
Impostazioni privacy