Carta Igienica, se quando sei fuori casa non la metti così rischi la vita: il pericolo è grandissimo

L’utilizzo della carta igienica è ovviamente fondamentale in tutte le cose. C’è però un’abitudine fondamentale da osservare che pochi conoscono.

In ogni casa ci sono oggetti che non devono mancare mai, ma è proprio per questo che la loro presenza tende a essere sottovalutata. E’ il caso della carta igienica, che si trova in ogni bagno e che è ovviamente indispensabile per pulirsi. Questo porta inevitabilmente a non prendere in considerazione quanto il suo acquisto possa condizionare le spese di ogni famiglia. E’ per questo che alcuni esperti provano a suggerire soluzioni alternative.

Attenzione a come metti la carta igienica (crmag.it)
Attenzione a come metti la carta igienica (crmag.it)

Mai sottovalutare l’importanza della carta igienica

Le varie incombenze di una casa comportano spese non da poco, a volte date per scontate, ma che possono influire sul bilancio di ognuno. E’ anche per questo motivo che una youtuber americana, Amber Allen, ha provato a lanciare una proposta alternativa all’utilizzo della carta igienica. Conti a mano, infatti, in una famiglia si possono spendere solo per questo fino a 2 mila euro l’anno.

La donna ha così suggerito di sostituirli con delle salviettine in tessuto o, in alternativa, utilizzare degli asciugamani di piccole dimensioni, anche se questo comporterebbe un’uso maggiore della lavatrice.

Ma non è finita qui, chi lo desidera potrebbe lasciare gli asciugamani in ammollo nei secchi di acqua e lavarli dopo 3 giorni in modo tale da risparmiare anche con la lavatrice. A questo certamente in pochi hanno pensato, ma il beneficio in bolletta e sullo scontrino del supermercato alla fine sarà evidente.

Attenzione a questa abitudine

Pensare che la carta igienica sia del tutto immune dai germi sarebbe sbagliato, a maggior ragione se parliamo di quella presente in un bagno pubblico. Il primo passo da compiere è innanzitutto quello di evitare la presenza di tappeti, specialmente in casa, perché è da qui che possono diffondersi molti microbi.

Altrettanto importante è avere cura di pulire la rubinetteria e il Wc, attraverso guanti, spazzolone e spugne dedicati. L’interno del water, invece, dovrebbe essere trattato con una spugna immersa di acqua calda, limone e bicarbonato.

carta igienica water
Carta igienica in casa – Foto | Canva

L’eliminazione dello sporco più ostinato può essere effettuata posizionando un rotolo di carta igienica messo tra la tavoletta e la tazza del wc. Un comportamento come questo può essere sottovalutato, ma non dovrebbe mai mancare quando ci si trova in un bagno di un locale, ufficio o stazione, dove solitamente passano tantissime persone e non si possono conoscere quali possono essere le loro abitudini. A volte, infatti, può bastare poco per incorrere in un’infezione che può rivelarsi poi difficile da debellare.

Impostazioni privacy